Siete in cerca di cure per le emorroidi ? Sicuramente i rimedi naturali esistono e permettono di ottenere dei servizi professionali. I fattori che causano questo problema sono molteplici e di conseguenza l’alimentazione scorretta può creare anche delle complicazioni. Le emorroidi possono causare problemi anche nelle donne in gravidanza o ai fumatori, quindi quali rimedi naturali utilizzare?
Indice rapido
Ingredienti per la cura giornaliera delle emorroidi
Ecco alcuni degli ingredienti da inserire nella vostra cura giornaliera:
Ippocastano
Rimedio naturale molto utilizzato per la cura delle emorroidi. Lo sapete che la corteccia di ippocastano contiene sostanze realmente efficaci per il loro trattamento? Si è rilevato interessante per trattare il prurito e il dolore dato da questi problemi. L’estratto si trova anche in forma di pomate da applicare sulla zona interessata per avere una valida azione immediata.
Fibre vegetali
Sono un toccasana per chi soffre di stitichezza. Aiutano a regolare il corretto funzionamento dell’intestino e di conseguenza gli alimenti ricchi di fibre saranno consigliati anche dal medico in quanto permettono di eliminare la stitichezza.
Cipresso
Spesso utilizzato per la preparazione di rimedi fitoterapici per la cura delle emorroidi. Il suo vantaggio è quello di essere privo di effetti collaterali che sfruttano il loro contenuto di flavonoidi.
Elicriso
Questo elemento è impiegato per la preparazione di rimedi naturali contro le emorroidi e grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, permette di ottenere dei risultati mai considerati fino a ora.
Gel di Aloe vera
Il gel d’aloe vera è utilizzabile nel trattamento delle emorroidi agli stadi iniziali. Infatti, grazie alla sua capacità di guarigione della pelle danneggiata, è decisamente un buon rimedio anche perchè è bene ricordare che il gel d’aloe vera ha un’azione lenitiva che calma l’infiammazione, concede sollievo in caso di dolore ed allevia il prurito.
Acqua alle prugne
Il vero rimedio naturale da assumere al mattino quando si ha quel senso di stitichezza. Il suo utilizzo è quello di offrire una maggiore regolarità intestinale, per la sua preparazione, basta lasciare ammollo per una notte una manciata di prugne secche e una quantità di acqua pari al doppio del loro volume. In seguito potrete filtrarla e consumarla come bevanda del mattino a stomaco vuoto.
Le cure per le emorroidi esistono e spesso causano un grande sollievo, per questo motivo è essenziale riuscire a valutare tutte le attenzioni e prendere in tempo ogni singola richiesta. Vi piacerebbe poter fare la scelta ideale per conoscere il mondo dei rimedi naturali alle emorroidi? Basta poco per iniziare a sentirsi meglio e ad eliminare i dettagli che causano non pochi problemi.
Alleviare il dolore delle emorroidi è molto importante visto che in alcuni casi è addirittura necessario per garantire delle soddisfazioni professionali di altissimo livello. Parlando di rimedi per le emorroidi è necessario comprendere che il rimedio più utilizzato a livello fai da te è quello dell’aloe vera, da applicare su una foglia e sulla parte dolorante da massaggiare lievemente per un paio di minuti.
Altri utilizzano una fette di pomodoro freddo da applicare sulla parte interessata per qualche minuto. Questi rimedi per le emorroidi permettono di ottenere un leggero sollievo dal dolore e un eventuale prurito che spesso dà molto fastidio e garantisce un risultato ottimale.
Pomata lenitiva naturale
In alternativa è possibile creare una pomata lenitiva per il dolore e per il prurito, gli ingredienti naturali come:
- Cucchiai di olio d’oliva
- Miele
- Un uovo
- Due cucchiai di farina d’orzo
L’olio va inserito in un pentolino (tipo quello per riscaldare il latte la mattina), aggiungete un cucchiaio di miele, un uovo e due di farina d’orzo. Mescolate il composto e alla fine versatelo all’interno di un barattolo di vetro sterilizzato e chiuso con un tappo che può essere conservato in frigorifero. Il composto una volta amalgamato può essere utilizzato come pomata.
Per ulteriori informazioni su cure e rimedi naturali per le emorroidi è possibile consultare il sito web: emorroidi.imieirimedinaturali.it