Fertilizzanti bio: guida alla scelta

Se ci si dedica alla coltivazione idroponica o a qualsiasi altro tipo di coltivazione, sia essa outdoor o indoor, vale la pena di dare uno sguardo ai prodotti di Grow Shop Italia, uno store online che offre una vasta gamma di articoli dedicata sia ai principianti che ai più esperti. Professionalità e affidabilità sono i punti di forza di questo e-commerce, che propone fra l’altro concimi e articoli per l’idroponica, ma anche grow box e grow room, oltre a un prezioso servizio di consulenza e di assistenza.

I fertilizzanti bio di Grow Shop Italia

Fra i prodotti che si possono trovare in vendita nel catalogo di Grow Shop Italia ci sono anche i Fertilizzanti bio: per esempio Plagron Alga Bloom, con una formulazione vegetale a base di alghe, con un alto contenuto di minerali e ben equilibrata; si tratta di un prodotto utile per avere fioriture ottimali in maniera naturale. Oppure si può acquistare Plagron Vita Start, che è un fertilizzante fogliare grazie a cui le piante madri, le talee e le piantine possono beneficiare di una crescita quasi esplosiva; anche in questo caso si parla di una formulazione che è totalmente biologica, capace di favorire lo sviluppo naturale dei germogli e di rafforzare le radici. Infine, vale la pena di citare Plagron Vita Race, con una formula ad alto contenuto di ormoni vegetali che, in combinazione con i nutrienti essenziali, aiutano le piante a crescere e a fiorire.

Guida ai fertilizzanti bio

Merita di essere citato Plagron Terra Grow, che si propone come concime minerale dalla composizione molto concentrata grazie a cui le coltivazioni possono ricevere tutti gli elementi nutritivi di cui hanno bisogno. Con Plagron Terra Bloom, invece, si ha a disposizione un concime per la fioritura a base di minerali purificati, sempre ad alta concentrazione. La formulazione è concepita per garantire una fioritura sana e rigogliosa alle piante. Uno stimolatore organico come Plagron Sugar Royal, poi, è molto utile durante la fase conclusiva dello sviluppo vegetale. Se si decide di adoperare questo stimolante naturale, l’attività delle piante è destinata ad aumentare; così il prodotto finale può beneficiare di aroma e gusto migliori.

Gli altri prodotti di Plagron

Ma le proposte di Plagron non si esauriscono qui, perché c’è anche Seedbuster Plus 10 ml, un fertilizzante molto potente concepito per sostenere le piante nelle fasi iniziali della loro vita. Il merito è di una formulazione ad hoc, grazie a cui sia i germogli che le piantine più giovani possono disporre dei nutrienti di cui hanno bisogno per la loro crescita. Plagron Pure Zym è prezioso, invece, per la sua formulazione enzimatica naturale, grazie a cui viene agevolata la decomposizione delle parti della pianta che sono morte. Ciò permette di liberare sostanze nutritive preziose non solo per la crescita dei vegetali, ma anche dal punto di vista dell’attività biotica del terreno. Power Roots di Plagron è uno stimolatore delle radici che aiuta lo sviluppo della pianta nelle settimane iniziali. In virtù dei suoi principi attivi, favorisce una crescita robusta e sana di ogni coltivazione: un vero e proprio booster radicale molto prezioso.

Non solo Plagron

Ma non c’è solo Plagron fra i marchi che si possono comprare sul sito di Grow Shop Italia. Ecco, per esempio, Overdrive Advanced Nutrients, a base di minerali e di vitamine; si tratta di uno stimolatore di fine fioritura che si usa nelle settimane che precedono il momento del risciacquo. I nutrienti contenuti all’interno agevolano e promuovono lo sviluppo dei fiori. Neem Italia Bio/3, infine, è un rivitalizzante azotato che si scioglie in acqua affinché la pianta possa assimilare e assorbire le molecole di composizione.

Perché scegliere Grow Shop Italia

Con Grow Shop Italia, quindi, si hanno a disposizione le marche di fertilizzanti biologici migliori, ma anche concimi minerali e organici, sia in soluzione liquida che solidi. Non mancano, poi, i booster per il radicamento e per le altre fasi, dalla crescita alla fioritura. Utili sono i concimi biologici, che servono ad avviare la coltivazione sin dalla germinazione. Tutti i concimi biologici contengono estratti e materiali di origine naturale. Si tratta di prodotti ad ampio spettro che non sono tossici per gli esseri umani né per gli animali.