Soluzioni ecofriendly e tariffe energia elettrica più convenienti

Soluzioni ecofriendly e tariffe energia elettrica più convenienti

Risparmiare sull’energia elettrica ĆØ il sogno di ogni consumatore che tutti i mesi cerca soluzioni ideali per vedere qualche cifra in meno sulle sue bollette. Un sogno che non ĆØ poi cosƬ irrealizzabile, basta saper scegliere quelle che sono le tariffe energia elettrica più convenienti in modo da non rinunciare alla comoditĆ , ma senza pesare sul portafogli.

Risparmiare non significa necessariamente consumare meno energia elettrica, significa però utilizzarla in un modo migliore e con le tariffe giuste. Spesso l’errore che ci porta a spendere cifre spropositate ĆØ proprio quello di scegliere la tariffa che non fa al caso nostro. Sembra che la percentuale di bollette maggiorate causate da questo errore sia del 19%.

Prima di scegliere qualsiasi soluzione ĆØ importante conoscere i propri consumi mensili, quindi le abitudini energetiche della nostra famiglia. Come fare? Basta avere una bolletta a portata di mano e controllare i KWt consumati in un anno. Uno strumento prezioso che ci permette di avere ben chiari i consumi periodici ĆØ l’autolettura del contatore. In base a questo dato si potrĆ  scegliere la tariffa perfetta per noi che ci permetterĆ  di vedere un considerevole risparmio quando arrivano le successive bollette.

Ā Ā Ā Ā  Ā 

Quali soluzioni ecofriendly adottare

Scegliere le tariffe energia elettrica più convenienti ĆØ un utile passo verso il risparmio, ma ci sono alcuni accorgimenti da seguire per rendere la soluzione davvero perfetta. Impiegare soluzioni ecofriendly ĆØ sicuramente una scelta vincente che non porterĆ  soltanto giovamento alle nostre tasche, ma anche all’ambiente. Risultato non da poco.

Farlo ĆØ semplice, basta fare attenzione ogni giorno a come si utilizza l’energia elettrica in casa.Ā 

Per prima cosa per evitare inutili sprechi energetici è importante utilizzare gli elettrodomestici in modo intelligente. Per fare un esempio, bisognerebbe attivare lavatrici e lavastoviglie soltanto a pieno carico e a temperature mai troppo elevate, perfette sarebbero tra i 30° e i 60°. E il frigorifero? Aprirlo solo quando è davvero necessario e attenzione a non tenere lo sportello aperto per troppo tempo. 

Altro consiglio è quello di non lasciare tv, stereo, computer e altri apparecchi in stand by. È necessario spegnerli sempre quando non si utilizzano.

Sulla luce risparmiare ĆØ davvero semplice. Acquistare delle lampadine a LED ĆØ la soluzione migliore per consumare meno energia elettrica rispettando l’ambiente e risparmiare in bolletta.

Ā 

Quanto si può risparmiare?

Il binomio soluzioni ecofriendly e tariffe energia elettrica più convenienti possono arrivare a far risparmiare a ogni nucleo familiare cifre realmente alte. Una delle tante analisi effettuate in questo settore ha stimato un risparmio di 60 euro all’anno su ogni bolletta di energia elettrica grazie all’utilizzo della ciabatta multispina che, tra le altre cose, permette di evitare il problema degli elettrodomestici in standby. Ciò porta a un effettivo risparmio per ogni famiglia oltre che un grande aiuto per l’ambiente che necessita di sempre più accorgimenti ecofriendly.

Risparmiare ĆØ prima di ogni cosa una soluzione che parte dalla mente delle persone che non dovrebbero mai sottovalutare quanto sono preziosi gli accorgimenti che rispettano l’ecosistema.Ā Ā 

Ā