Bimbi al parco, pelle del viso protetta sempre

Con il cambio di stagione, è importante fare attenzione a proteggere la pelle dei bambini dai primi raggi solari. Grazie alla linea solari Mustela il derma di neonati e bambini è protetto.

Con l’arrivo dei primi caldi e di lunghe giornate di sole, la voglia di uscire e lasciarsi andare a lunghe passeggiate con i propri figli prende il sopravvento, ma non bisogna dimenticare di munirsi di crema solare, anche quando si pensa, erroneamente, di non averne bisogno.

Tra i comportamenti corretti da adottare è bene ricordare di evitare di esporre al sole i bimbi di pochi mesi ed evitare le ore centrali del giorno (dalle 10 alle 16). L’esposizione deve avvenire gradualmente iniziando con tempi brevi. Preferibilmente è bene applicare la regola dell’ombra; se si è in un momento della giornata in cui l’ombra è più corta della propria altezza è meglio non esporsi. Inoltre, è importante ricordarsi di far indossare ai bambini un cappellino in testa (possibilmente a tesa larga) e occhiali.

Che sia una passeggiata o qualche ora di svago al parco, adulti e, soprattutto i più piccoli, devono munirsi di crema, con una protezione di partenza con indice SPF 50+.

Tocca dunque alle mamme scegliere l’emulsione solare più adatta alle esigenze del proprio bambino. In questo ambito Mustela è da sempre un punto di riferimento per tutta la famiglia, grazie a una gamma prodotti rivolti nello specifico a neonati e bambini: la linea è formulata per proteggere la pelle fragile degli infanti dai danni dei raggi ultravioletti fin dalla nascita. Una delle zone più sensibili da proteggere dai raggi ultravioletti è il viso, che può trovare giusta prevenzione grazie al Latte Solare Viso Mustela, caratterizzato dal nuovo sistema di filtri organo-minerali in grado di garantire una protezione molto alta contro i raggi UVB (indice SPF 50+) e UVA.

Questo prodotto offre una protezione cellulare rafforzata, preserva le difese naturali della cute e aiuta a prevenire i danni provocati dal sole, grazie ad un mix di principi attivi vegetali derivanti dall’avocado, associati alle proprietà antiossidanti della vitamina E.

La crema viso è clorurata, nonché resistente all’acqua salata e alla sabbia. Rafforza la barriera cutanea grazie alla presenza di olio di avocado e limita la disidratazione.

Come per tutti gli altri articoli della gamma Mustela, questa emulsione si compone di principi attivi di origine naturale: il Perseose di Avocado è, difatti, un ingrediente naturale brevettato, che mira a difendere, idratare e rendere più reattiva il derma esposto alle sollecitazioni esterne.

Utilizzare un’emulsione protettiva è fondamentale, ma non risolutiva se non si osservano poche semplici regole di buon senso, atte a proteggere ulteriormente la salute dei bambini. Infatti troppe ore di gioco al parco, ad esempio, in una giornata particolarmente calda e senza un’adeguata idratazione della cute, può causare la comparsa di eritemi, che non si manifestano immediatamente, bensì solo dopo alcune ore. Alla luce di questo rischio è bene combinare una serie di comportamenti consapevoli, tra cui valutare attentamente tempi e modalità che tengano conto del clima e delle temperature più favorevoli al gioco al parco o a una passeggiata in famiglia.

Se la pelle dei bambini è accuratamente emulsionata prima e durante l’esposizione al sole, giocare nel verde o camminare con mamma e papà non sarà un problema!