Sempre più naturali e sostenibili le formule sulle quali poggia la produzione dei rossetti. Questo fantastico prodotto, molto amato dalle donne, che non hanno rinunciato a utilizzarlo neppure indossando la mascherina, oggi viene proposto in una versione assolutamente green, grazie a formule dermoaffini intelligenti, che relegano in soffitta i pigmenti puri a favore di principi attivi di origine naturale e vegetale.
Sostenibili e tecnologicamente avanzati, i rossetti vengono messi in vendita con grande attenzione all’ambiente anche laddove si parla d’imballaggio, con soluzioni che privilegiano il packaging etico e le cover eleganti ma realizzate con plastica riciclata e riciclabile, che riducono in maniera drastica sprechi e rifiuti.
Ad avanzare è l’utilizzo di oli trasparenti, olio di argan in testa, e ingredienti provenienti dalla natura, con una proposta su tutte come quella del rossetto Color Riche. La collezione Color Riche, che vanta una gamma di soluzioni perfette per chi è alla ricerca di un finish matt e vellutato, consente di puntare su un make up a effetto, senza rinunciare alla piacevolezza delle sensazioni sensoriali forti, e a un prodotto che si pone a metà strada fra il cosmetico e il balsamo, a supporto della salute e della bellezza delle labbra.
Indice rapido
Texture naturali e bio per rossetti dai colori unici e personalizzati
Le formule innovative regalano un’incredibile morbidezza, e non seccano la pelle delle labbra, anche in caso di lunga durata, inoltre rispondono perfettamente alla scelta dei toni di colore andando dal nude, con effetto seconda pelle, alle nuance più audaci e intense.
L’unicità dei rossetti si misura considerando anche le diverse reazioni, con risposte studiate ad hoc a seconda del pH delle labbra.
I laboratori di ricerca e sviluppo delle più apprezzabili maison della cosmesi, puntano dritte alla creazione di rossetti che offrono un elevato livello d’idratazione, grazie alla presenza di acido ialuronico, trattamenti che sono al contempo antiossidanti e rimpolpanti, in forza della presenza di collagene vegetale. Immancabile l’effetto emolliente, lenitivo e rigenerante, conseguenza d’un uso generoso di oli e burro, di chiara provenienza vegetale.
Bio e naturali i rossetti non difettano di persistenza e pigmentazione, e reggono perfettamente il confronto con le soluzioni tradizionali. Si tratta di prodotti che cancellano definitivamente l’uso di cere microcristalline derivate dal petrolio, a favore di una cera unicamente d’api, mandano in pensione l’uso dei siliconi propendendo per l’impiego di olio di ricino o di mandorle, e fanno un uso metodico di pigmenti di origine minerale. Il tutto regolarmente certificato e intuibile dalla lista degli ingredienti.
Rossetti a protezione dell’ambiente
Accanto alle formule su misura, create grazie all’uso di applicatori digitali ricaricabili, in grado di realizzare toni personalizzati, svettano i rossetti con serbatoi, che si possono riempire una volta utilizzato sino in fondo il contenuto.
I rossetti ricaricabili vantano formule di assoluta qualità, con un’ampia palette di colori e sfumature, e non hanno nulla da invidiare alle soluzioni tradizionali, anzi è corretto apprezzarli maggiormente perché hanno un’anima sostenibile, e sono amici dell’ambiente.
La ricarica, che riduce l’impronta ambientale della cosmesi e la produzione di rifiuti, si utilizza facilmente. Una volta terminato il prodotto si deve semplicemente inserire la ricarica all'interno della base dello stick, sino a bloccare il meccanismo, per garantirne un uso perfetto.