Albania: la nuova meta turistica degli italiani

Vorresti prenderti una pausa dalla tua vita quotidiana ma non sai dove andare? Ti piacerebbe visitare un Paese che abbia sole, mare e relax ma offra al contempo divertimento e musica sotto le stelle? Oggi ti offro una soluzione brillante: L'Albania.

L'Albania è una nazione incantevole bagnata dal mar Adriatico e immersa in un fascino storico davvero accattivante. Sono innumerevoli, infatti, i luoghi storici divenuti patrimonio dell'Unescocome le Rovine Romane, i bunker sovietici, i castelli medievali e i resti del passaggio degli Ottomani.

Perché visitare l'Albania?

Perché l'Albania vi trasporterà in un viaggio senza tempo, coccolandovi con la quiete del mare, accarezzando le vostre menti con la storia e la cultura locale e deliziando il vostro palato con ottimo cibo a base di pesce.

Uno dei motivi principali per cui molti italiani decidono di partire alla volta dell'Albania è proprio la sua vicinanza. Non è, infatti, da sottovalutare il fatto che può essere raggiunta da molti porti italiani grazie al traghetto. Se state pensando di farci un salto allora potete visitare il sito Traghettiperalbania.it che è una delle migliori soluzioni per acquistare i biglietti dei traghetti onlineoppure per verificare le offerte in corso e poter partire risparmiando qualcosa fin da subito.

Un'altra ragione per cui vale la pensa di visitare l'Albania è la questione economica. Non a caso, infatti, molti italiani che vogliono prendersi una vacanza dallo stress lavorativo decidono di affidarsi all'Albania grazie alla sua economicità. Potrete degustare del buon cibo, fare escursioni, visitare luoghi storici, divertirvi assaporando ottimi cocktail e molto altro ancora, senza spenderci un capitale.

3 attrazioni turistiche da non perdere

Tra i posti che più lasciano il segno nei viaggiatori che visitano l'Albania ci sono 3 mete che vale assolutamente la pena di vedere. Anche in base ai vostri interessi, potrete scegliere di visitarne una o l'altra trovando l'Albania estremamente bella e varia.

Tirana

Partiamo, dunque, dalla capitale. Tirana è la meta ideale per chi vuole avventurarsi alla scoperta di nuove terre e paesaggi. Potrete visitare musei, parchi e monumenti senza farvi travolgere dal caos che molto spesso popola le altre capitali europee. Infatti, ancora oggi Tirana è una capitale meno rinomata rispetto alle capitali degli altri stati, ma ciò non vuol dire che qui non troverete arte, cultura e buon cibo. Anzi troverete la pace e la calma che altre capitali non potranno offrirvi.

Berat

Patrimonio dell'Unesco, Berat è un museo a cielo aperto. Lasciatevi trasportare dal fascino di una città senza tempo, conosciuta per le finestre sovrapposte che sembrano occhi che scrutano il mondo. Città millenaria, orgoglio dell'architettura albanese, mix perfetto tra le culture orientali e quelle occidentali, questa città è una preziosa testimonianza di armonia religiosa. Qui, infatti, convivono due religioni da molti anni.

Valona

Per chi è alla ricerca di un paradiso naturale e acque azzurre, Valona è la città perfetta. Questa città è il punto d'incontro tra le acque dell'Adriatico e quelle dello Ionio. Moderna, solare, vivace e bagnata da acque simili a quelle dei caraibi, Valona è la pietra miliare dell'Albania grazie al suo fascino storico, la bellezza dei paesaggi e una vita notturna davvero invidiabile. Non a caso è conosciuta come l'alter-ego di Tirana.

Organizzare una fuga dalla città per recarsi in Albania è sempre un'ottima scelta. Farlo via mare è il modo migliore per iniziare al meglio quest'esperienza tanto unica quanto rara.