Vacanze estive: ecco dove portare i vostri bambini

Finalmente sta arrivando l’estate e con lei anche le vacanze estive, la scuola si ferma per quei tre magnifici mesi e i bambini cominciano a stare a casa tutti i giorni, tutto il giorno!
È proprio il momento giusto per scegliere il centro estivo a Roma che fa proprio alle vostre esigenze di genitori! Se volete che il vostro o i vostri bambini si svaghino e non stiano tutto il giorno a casa, o semplicemente il vostro lavoro prende buona parte del giorno e non sapete come fare per badare a loro, la risposta che oggi vi proponiamo è il centro estivo!

Le attività che si svolgono in un centro estivo

Sì, è un’ottima alternativa alle calde e afose giornate estive, per far divertire il vostro bambino, ma non solo: il centro estivo infatti, propone attività che sicuramente coinvolgeranno tutte le età, dai 3 ai 14 anni!
La giornata tipo si svolge in questo modo: dalle 7.30 fino alle ore 9 tutti i bambini verranno accolti nel centro estivo;

Per i più piccoli dalle 9 alle 9.30 potranno fare la colazione; dalle 9.30 alle 10.45 potranno giocare e divertirsi in piscina; poi fino alle 12 svolgeranno attività fisica. A questo punto dalle 12 alle 13 ci sarà il pranzo organizzato dal centro estivo. Dalle 13 in poi ci saranno tornei, laboratori e relax per i più stanchi, la merenda e l’uscita alle ore 17.

Per i più grandi invece dalle 9 fino alle 11.15  potranno effettuare attività fisica; dopodiché fino alle 11.45 ci sarà la colazione. Fino alle ore 13 potranno divertirsi in piscina. Dalle 13 alle 14 ci sarà il pranzo. Dalle 14 fino alle 17 anche loro avranno un po’ di tempo per tornei, un po’ di relax e laboratori vari, la merenda e l’uscita alle ore 17.

Le attività che i vostri figli potranno svolgere la mattina sono: calcio, piscina, mini baseball, basket, pallamano e pallavolo.
Mentre per il pomeriggio attività ricreative come: balli di gruppo, gare di disegno, giochi di gruppo e animazione.

Quindi se fino ad ora non avete mai pensato di lasciare i vostri figli in uno di questi centri estivi, perché non farci un pensierino e provare? Sicuramente i bambini troveranno un ambiente accogliente e personale qualificato che sarà attento a tutti i loro bisogni.