L’aperitivo a Roma negli ultimi anni ha cominciato a prendere piede tra i romani diventando quasi uno dei momenti più importanti e particolari della giornata, un momento per passare del tempo in totale relax, per ritrovare amici o per stare con la ragazza dopo un intensa giornata lavorativa sorseggiando un buon cocktail e assaporando i classici assaggini da aperitivo che accompagnano le bevande, come patatine, noccioline, mini tramezzini e pizzette ecc.
Così come Milano e Torino, anche a Roma in questi ultimi anni sono nati numerosi locali pensati solamente per gustare degli ottimi aperitivi, locali dall’atmosfera unica e deliziosa dove rilassarsi in compagnia dopo una giornata di lavoro ma anche dopo un intensa giornata dedicata alla visita della città , magari prima di tornare in uno degli alberghi a Roma dove avete preso alloggio. Vediamo dunque i migliori locali dove prendere l’aperitivo a Roma!
Tra locali chic e quelli più informali
La proposte proposte che offre Roma per prendere un gustoso aperitivo sono davvero tante, tra i migliori locali, ormai conosciuti dai romani grazie alla qualità dei prodotti e al prezzo complessivo, troviamo:
-
Doppiozeroo: è il maestro degli aperitivi nella capitale! Il locale è situato in zona Ostiense, precisamente in Via Ostiense 68, a pochi passi dalla metro Garbatella. Nel giro di pochissimi anni, il proprietario del locale è riuscito a farsi strada diventando così uno dei punti principali della capitale dove dalle 18 in poi è possibile prendere speciali aperitivi ricchi di prelibate pietanze!
-
Un altro locale che ha spopolato tra i romani si trova nei pressi di Piazza Bologna, stiamo parlando del Momart Cafè, un locale fantastico in ogni stagione! L’aperitivo costa attorno ai 10 euro, ma più che un aperitivo è un apericena in quanto le pietanze a buffet sono tantissime di ogni tipologia, pizza, pasta, insalate, dolci e tanto altro! L’unica pecca è che il locale è sempre affollato, vi consigliami di andare prima che iniziano le danze dalle 18 in poi.
-
Nei pressi dell’Università di Roma, La Sapienza, si trova Abitudini & Follie, locale molto carino che con soli 8 euro potrete prendere un aperitivo (dalle 18 alle 20.30) formato da cocktail accompagnato da piatti di pietanze al tavolo come mini-ahmburger, torte salate e tanto altro!
-
Salotto 42 è un locale molto chic in cui prendere l’aperitivo nella Capitale. E’ situato nel cuore di Roma, nella splendida Piazza Pietra e, nonostante il prezzo è un pò troppo alto, il punto di forza è soprattutto il giovedì grazie al buffet a base di pesce, tra ostriche e altre particolari pietanze!
Questi e tanti altri locali vi aspettano per un aperitivo a Roma da leccarsi i baffi!