Le basse temperature invernali possono rappresentare una dura sfida per la nostra pelle, poiché possono lasciarla secca e, quindi, poco elastica, pruriginosa e opaca.
Per fortuna è possibile mantenerla sana anche durante questa stagione grazie alla linea di prodotti naturali Physiogel. Qualunque sia la tipologia della tua pelle, potrai mantenerla in salute e in grado di svolgere la sua essenziale funzione difensiva contro l'aggressività delle intemperie, le radiazioni UV, le sostanze chimiche e i microrganismi, regolando anche la temperatura corporea e rilasciando sudore per raffreddarci quando c'è troppo caldo, o aumentando il flusso di sangue quando abbiamo freddo.
In che modo il freddo cambia la tua pelle
Se attaccata dagli agenti atmosferici, la pelle diventa più vulnerabile alle infezioni e alle infiammazioni, che possono portare ad arrossamenti e pruriti. Per questo, è buona abitudine proteggerla dalle severe condizioni ambientali (esposizione al sole, temperature rigide e inquinamento), poiché esse portano a disidratazione, secchezza e screpolature che, a loro volta, abbassano il naturale livello di resistenza di questa barriera protettiva. Con l'utilizzo della crema per irritazioni o per dermatite da contatto Physiogel, sarai in grado di lenire questi effetti collaterali del clima rigido dopo il loro manifestarsi, ma anche prevenirli.
Con l'ausilio della crema per pelle secca Physiogel, la principale alterazione dell'epidermide può essere trattata in modo adeguato, rendendola meno suscettibile alle rughe e ad altri segni di usura e invecchiamento.
Cosa puoi fare per combattere gli effetti del freddo
Una crema per pelle secca di elevata qualità permette di contrastare in modo efficace i risultati degli attacchi degli agenti atmosferici avversi. I preparati del produttore lombardo, grazie alla loro formulazione, offrono un'eccellente risposta a tutti gli effetti, diretti e indiretti (come le dermatiti da contatto), tipici delle condizioni climatiche più dure. In questo caso, l'impiego della crema per irritazioni Physiogel e della sua crema per pelle secca è il miglior contributo al mantenimento della morbidezza ed elasticità della tua pelle, limitandone il processo di essiccazione e la comparsa di rughe, screpolature e altre piccole lesioni che possono provocare spiacevoli infezioni, poiché rappresentano una porta aperta per tutte quelle sostanze nocive per la cute e l'organismo in generale.
Perché usare le creme Physiogel per proteggere la pelle dal freddo
L'effetto indesiderato principale scatenato dalle basse temperature, da cui nascono le altre reazioni poco piacevoli e deleterie per l'epidermide, può essere trattato con la crema per pelle secca e per dermatite da contatto Physiogel.
Il segreto dei prodotti della casa milanese risiede nell'innovativa Tecnologia BioMimic, la cui formula è basata su elementi lipidici simili per struttura chimica a quelle corporee. Questi agiscono utilizzando un meccanismo restitutivo, che ripristina l'equilibrio della cute, agevolando la costituzione dello strato idrolipidico e, al tempo stesso, implementando un'azione lenitiva efficace.