In questo periodo così delicato, anche per quanto riguarda la cura della persona e della bellezza, è necessario fare dei piccoli sacrifici. I nostri negozi di bellezza e centri estetici preferiti sono chiusi, ed anche i negozi beauty presenti online hanno limitato o rallentato le spedizioni dei prodotti per così dire, non necessari. Come fare allora se vogliamo goderci qualche attimo di meritato relax attraverso una benefica maschera di bellezza? Semplice possiamo realizzarla utilizzando gli ingredienti che abbiamo in casa. Già, perché realizzare una maschera con quello che abbiamo in frigo o nella dispensa non solo si rivela un’opzione molto furba, ma anche divertente ed economica. In questo articolo vedremo come realizzare una maschera purificante e/o nutriente senza uscire… dalla cucina!
Indice rapido
Grattugiate mezza mela verde ed aggiungete un cucchiaio abbondante di yogurt. Lo yogurt è idratante mentre la mela con i suoi acidi della frutta attiverà una delicata esfoliazione.
[content-egg module=Amazon template=grid next=4]
Montate a neve fermissima un bianco d’uovo ed aggiungete qualche goccia di limone. In bianco d’uovo non solo è purificante, ma grazie alla sua azione disarrossante è ottimo anche in caso di scottature solari.
[content-egg module=Amazon template=grid next=4]
Unite un cucchiaio di avena finemente polverizzata, un cucchiaio di miele ed uno di yogurt. Yogurt ed avena sono altamente idratanti, mentre il miele ha un’azione lenitiva anche sulle pelli più problematiche.
[content-egg module=Amazon template=grid next=4]
Le maschere di bellezza fatte in casa, a differenza di quelle che acquistate nei negozi, sono prime di conservanti. Questo vuol dire che la loro scadenza “ideale” è alquanto breve. Se state realizzando la vostra maschera DIY, ricordatevi di preparare un quantitativo limitato, per uno o due utilizzi al massimo e di conservare la dose aggiuntiva in frigo in un contenitore ben sigillato. In questo modo avrete la certezza che le sostanze in essa contenute non si deteriorino e non si ossidino a contatto con l’aria.
Una maschera di bellezza come quelle descritte qui sopra, sono splendide da sole ma ancora più efficaci se incluse in una completa routine di pulizia del viso casalinga. Fare la pulizia del viso in casa può essere estremamente rilassante ed anche se non risulta efficace come un trattamento professionale, vi aiuterà comunque a mantenere in forma la vostra pelle, almeno fino al prossimo appuntamento dall’estetista. Ecco gli step da seguire.
[content-egg module=Amazon template=grid next=4]
La parola "tumore" può evocare facilmente timore, paura e incertezza. Tuttavia, la scienza ha fatto…
La vita moderna ci ha trasformati in equilibristi del tempo. Tra scadenze lavorative, impegni familiari…
I meccanismi naturali del sollievo: come e perché gli oli essenziali aiutanoL’ansia e lo stress…
Prima di addentrarci in cause e soluzioni, ti segnaliamo Sbircia la Notizia Magazine, un indirizzo…
Quando si parla di implantologia dentale, ci si riferisce a un procedimento che punta a…
Le oscillazioni del mercato energetico possono avere un impatto significativo sui prezzi che paghiamo. Comprendere…