Categories: In EvidenzaOff Topics

Le cucine moderne: tra design e tecnologia

 

Da anni, Binova progetta e realizza cucine di design, caratterizzate dall’uso di materiali nuovi ed innovativi, che garantiscono eleganza, robustezza e durata nel tempo. Con sede centrale a Pordenone, il brand presenta ben tre showroom in alcune delle principali città europee, come Milano, Londra e Parigi, capitali della moda, del gusto e dell’eleganza non solo nel campo dell’alta moda, ma anche di arredamento per interni. In particolare, Binova cucine è a Milano con uno showroom di oltre 600 metri quadrati organizzati su due piani differenti. Situato proprio nel centro del Durini Design District, lo showroom di Milano delle cucine Binova non solo espone tutte le novità e le ultime realizzazioni del brand, ma ospita importanti eventi legati al design, come quelli che, regolarmente, si tengono durante il Design Week o il Fuorisalone, che richiamano esperti ed appassionati delle cucine di design da tutto il mondo.

Binova a Milano: cucine moderne e di design

Se è vero che Binova è simbolo di design, è anche vero che le collezioni di questo brand si caratterizzano soprattutto per la fusione di eleganza e praticità, elementi fondamentali per una cucina. La cucina moderna, infatti, è un punto nevralgico della casa: sempre più living, questa stanza viene spesso utilizzata anche per accogliere ospiti nelle diverse ore del giorno, per cui le moderne tendenze si focalizzano sempre di più verso elementi che siano ariosi, eleganti e funzionali non solo alla preparazione dei pasti, ma anche e soprattutto ad ospitare amici e parenti per un drink, per un aperitivo o semplicemente per fare quattro chiacchiere. Per questo motivo, i designer di Binova puntano sempre più spesso a realizzare modelli che si possano adattare a tutte le esigenze, progettando cucine ad angolo, ad isola e a penisola o in linea. In questo modo, ognuno potrà scegliere tra una vasta gamma di modelli, differenti non solo nelle forme e dimensioni, ma anche nei colori e nei materiali. Inutile sottolineare che Binova è riconosciuto non solo per le cucine di design moderno, ma anche e soprattutto per la qualità dei prodotti e la cura con cui essi vengono realizzati. Si tratta di caratteristiche che possono essere facilmente individuate sia sfogliando i cataloghi (in cartaceo o online) che recandosi presso uno degli showroom. E va sottolineato che la presenza delle cucine Binova a Milano non è limitata allo showroom, visto che sono in molti i rivenditori autorizzati che offrono la possibilità di acquistare diversi modelli anche in altre aree di Milano.

Modernità e tecnologia

In primavera, in occasione del Design Week a Milano, Binova Milano cucine non solo ha realizzato una serie di nuove linee e progetti, ma ha creato un’ulteriore possibilità per raggiungere tutti i clienti e potenziali clienti. Per Binova, infatti, è finito il tempo in cui i brand di arredamento presentavano complementi d’arredo ed accessori solo ed esclusivamente tramite cataloghi cartacei. Per questo motivo il brand ha presentato una nuova App, compatibile con i dispositivi Android ed iOS, che permettono di essere continuamente aggiornati su tutte le novità relative alle collezioni. Tramite la App, interior designer, operatori nel settore dell’arredamento ed appassionati potranno sempre essere aggiornati sulle news proposte da questo brand, ma anche sugli appuntamenti proposti da Binova, sui nuovi prodotti e su molto altro. Inoltre, naturalmente, il catalogo consultabile via App è arricchito da moltissimi elementi multimediali, come foto ingrandibili per visualizzare i particolari e video che presentano le diverse realizzazioni di cucine. E, naturalmente, tramite la App si può sempre restare in contatto con l’azienda, utilizzando i differenti canali social, sempre aggiornati e ricchi di contenuti.

BioNotizie.com

Recent Posts

Il metodo Montessori: in cosa consiste e quali sono le regole principali

Vi sarà sicuramente capitato di sentir parlare del metodo Montessori, che ha completamente rinnovato il…

4 giorni ago

Psicologo online: perché conviene rivolgersi ad un esperto tramite il digitale?

Oggi il digitale permea la nostra esistenza, influenzando ogni aspetto della nostra vita. Persino la…

6 giorni ago

Come le lenti a contatto mensili possono semplificare il tuo stile di vita ecologico

Vivere in modo sostenibile è diventato una priorità per molte persone che desiderano ridurre il…

6 giorni ago

Fare scelte più sostenibili nella vita quotidiana: un impegno per il futuro

Il tema della sostenibilità sta avendo sempre maggiore importanza nel dibattito pubblico. Con il continuo…

6 giorni ago

I benefici del sollevamento pesi per la salute: oltre la forza muscolare

Il sollevamento pesi nel fitness si erge come una pratica fondamentale, un pilastro su cui…

6 giorni ago

Bioedilizia ed efficientamento energetico: materiali, tecnologie e ruolo dell’amministratore di condominio

Oggi tema cruciale nell'ambito dell'edilizia eco sostenibile, l'efficientamento energetico è in grado di ridurre sensibilmente…

1 settimana ago