Categories: Green Life

Perchè scegliere un orologio in legno

 

Il concetto di orologio da polso non è una novità. Da secoli gli uomini amano portare un segnatempo comodamente al braccio in modo da sapere con precisione in che momento della giornata si trovano. Nel corso degli ultimi cinque anni si è riscoperta la moda di questo utile accessorio, proposto oggi in forme e materiali alternativi, come il legno. Per un periodo l’orologio è stato sottovalutato, l’avvento dei cellulari su cui possiamo leggere l’ora esatta in ogni momento,  ne aveva sminuito la funzione poi come avviene sempre la ciclicità delle mode lo ha fatto tornare alla ribalta come accessorio. 

 

Un orologio in legno è prima di tutto molto chic, estremamente elegante e non un peso per l’ambiente: si ritiene che siano molti i vantaggi dell’uso del legno, non ultimo il rispetto dell’ atmosfera, ogni volta che si bruciano combustibili fossili come il gas, il carbone o l’olio viene rilasciata anidride carbonica che viene nuovamente assorbita da piane ed alberi, quindi l’uso di questo materiale contribuisce alla salvaguardia?dell’atmosfera. Inoltre il legno è l’unico materiale che si sviluppa naturalmente: gli alberi possono essere tagliati ma nello stesso terreno possono essere piantati nuovi alberi ed è anche biodegradabile. 

 

Se si riuscisse a organizzare concretamente le nuove piantagioni a rotazione dove vengono tagliati gli alberi, si potrebbe utilizzare il legno per la costruzione di molti oggetti di ogni tipo, eliminando quei materiali sintetici che creano inquinamento e non sono biodegradabili. Per un uomo che ama vestire casual, un orologio in legno è la scelta perfetta. Non vi è dubbio che questo tipo di orologio è un molto chic ed alternativo rispetto ad un oggetto in metallo o plastica, realizzato in legno di noce, questo è un accessorio?stupefacente. Non ci sono due pezzi di legno identici, quindi ogni orologio in legno è unico ed inimitabile.  

 

Sul mercato sono disponibili numerose tipologie di orologi in legno costruiti con legni differenti: quelli in noce ad esempio sono stupefacenti, non esistono due pezzi uguali e questo li rende unici. 

Anche quelli realizzati in legno di pero sono veramente particolari:?sono?di un rosa pallido o marrone chiaro rossastro.?Il legno di pera a volte è cotto a vapore per rimarcare la colorazione rosa.  È molto usato anche il legno di acero, sfumature particolari, un oggetto veramente elegante, di sicuro questo è un perfetto orologio eco-friendly. È estremamente leggero, un accessorio perfetto per ogni outfit. 

 

Anche il legno di bambù è un materiale moto particolare, leggero e maneggevole, viene usato sia per le casse degli orologi che per i cinturini rendendoli anallergici ed antisudore. 

L’acquisto di un orologio in legno rappresenta un’ottima scelta sia dal ?punto di vista dell’eleganza, della salute, della moda e del rispetto dell’ambiente. Tali orologi sono adatti sia per uomo che per donna essendo disponibili in un’ infinità di modelli e di colori dalle mille sfumature.

 

BioNotizie.com

Recent Posts

Come semplificarti la dieta: i vantaggi dei piatti pronti e dietetici direttamente online

La vita moderna ci ha trasformati in equilibristi del tempo. Tra scadenze lavorative, impegni familiari…

4 giorni ago

Contrastare ansia e stress, l’efficacia degli oli essenziali

I meccanismi naturali del sollievo: come e perché gli oli essenziali aiutanoL’ansia e lo stress…

2 settimane ago

Allergie autunnali: acari, muffe e ambrosia – sintomi, test e rimedi naturali che funzionano davvero

Prima di addentrarci in cause e soluzioni, ti segnaliamo Sbircia la Notizia Magazine, un indirizzo…

4 settimane ago

Tutto quello che devi sapere sugli impianti dentali

Quando si parla di implantologia dentale, ci si riferisce a un procedimento che punta a…

4 settimane ago

Prezzi dell’energia: cosa succede davvero quando il mercato oscilla?

Le oscillazioni del mercato energetico possono avere un impatto significativo sui prezzi che paghiamo. Comprendere…

2 mesi ago

Postura scorretta: una delle principali cause di dolori muscolari al collo e alla schiena

Una postura scorretta può portare a dolori muscolari persistenti, soprattutto al collo e alla schiena.…

3 mesi ago