L’autunno è arrivato e a breve entrerà in vigore l’obbligo di circolazione con catene a bordo o pneumatici invernali in dotazione su tutti i veicoli. Generalmente, la normativa prevede che questi dispositivi di sicurezza siano obbligatori da metà novembre fino a metà aprile dell’anno successivo, ma ci sono variazioni regionali che possono anticipare queste date, ad esempio nelle zone montuose dove il rischio di neve a bassa quota è elevato già in ottobre. Negli ultimi anni gli pneumatici invernali sono diventati il mezzo privilegiato per tutelarsi durante l’inverno: molti, infatti, li preferiscono alle catene o alle calze, altri mezzi antisdrucciolevoli omologato ma più scomodo da montare.
Chi acquista questa tipologia di pneumatici per la prima volta potrebbe avere qualche perplessità: per saperne di più, è bene affidarsi a professionisti del settore sia offline sia online, ad esempio su portali specializzati in vendita di pneumatici come Gomme-auto.it, dove trovare tante informazioni e scegliere tra una vasta gamma di referenze, per trovare il prodotto giusto per la propria auto… ad un prezzo vantaggioso per le proprie tasche. Se, inoltre, si ha anche una volontà di salvaguardia ambientale, bisogna fare una ricerca ancora più approfondita.
Ecco 5 consigli per non farsi cogliere impreparati, scegliere bene e risparmiare, con un occhio di riguardo all’ambiente:
Su Gomme.auto.it, risparmiare è facile: i prezzi sono davvero competitivi su oltre 3 milioni di pneumatici disponibili in magazzino. Inoltre, per chi acquista sul portale per la prima volta, ci sono 5 euro di sconto di benvenuto! Tutte le gomme sono garantite per 5 anni e c’è persino la formula “soddisfatti o rimborsati” valida entro 30 giorni dall’ordine. Le recensioni Feedaty Certificate sono positive e riguardano non solo la qualità dei prodotti, ma anche il servizio, l’assistenza, i prezzi e il processo di vendita in sé.
L’occhio secco è una condizione cronica che colpisce milioni di persone e che, nonostante la…
L’invecchiamento della pelle non arriva mai all’improvviso, avanza piano. Prima una perdita di luce, poi…
Negli ultimi anni il modo di vivere gli spazi domestici è profondamente cambiato. Terrazzi, balconi…
Lo stress ossidativo è un fenomeno comune, alimentato e aggravato dai ritmi sempre più frenetici…
Negli ultimi anni, la skincare coreana, da tempo considerata una delle più innovative al mondo,…
I denti cambiano colore con il tempo: un processo naturale che coinvolge tutti. Lo smalto…