Che cos’è, da dove viene e come funziona la Garcinia Cambogia? Scopriamo insieme tutto su questo frutto asiatico!
La Garcinia Cambogia arriva dal Sud-Est asiatico ed è considerata un frutto quasi miracoloso, per via delle sue proprietà che conciliano bellezza e salute.
Infatti, la Garcinia gode di ottima fama nella medicina tradizionale: per millenni è stata sfruttata per via dei suoi effetti benefici sul processo digestivo. In particolare, le doti portentose si trovano negli estratti della garcinia cambogia si trovano nella polpa e nella buccia del frutto, da cui si ottiene un estratto naturale che aiuta l’organismo a ridurre la fame nervosa e a calmare il senso di fame.
Questi elementi hanno reso la Garcinia Cambogia un alleato portentoso nella lotta ai chili di troppo ed al mantenimento di una silhouette invidiabile! Il vantaggio di sfruttare questo ritrovato proveniente dall’Asia è quello di poter perdere peso in tutta sicurezza, dal momento che si tratta di un estratto naturale e non chimico.
Come agisce la Garcinia?
Innanzitutto, l’estratto naturale di questo frutto aiuta a diminuire il senso di fame: minore sarà la tentazione di mangiare cibi golosi, maggiori saranno i benefici sulla propria linea! Inoltre, il corpo diminuirà i grassi assunti, che verranno veicolati come risorsa energetica e, quindi, diventeranno grassi buoni. Un altro vantaggio molto positivo, che ha reso la Garcinia così famosa, è sicuramente la sua capacità di abbassare i livelli di trigliceridi nel corpo, uno dei fattori che provoca il sovrappeso o addirittura l’obesità.
Studi scientifici hanno dimostrato che il principale vantaggio dell’estratto naturale di Garcinia è che non presenta effetti collaterali, né sul breve, né sul lungo periodo. Naturalmente, come per qualsiasi elemento ingerito dal nostro corpo, non bisogna abusarne! Attenendosi alle indicazioni, sarà possibile sfruttare al meglio questo aiuto che viene dall’Asia e protrarre la sua assunzione anche per lunghi periodi di tempo, quando magari lo stress della vita quotidiana porta a cercare consolazione nel cibo e si… esagera!
Ovviamente, come tutti gli integratori, anche quelli di tipo naturale, l’assunzione della Garcinia Cambogia non deve essere interpretata come sostitutiva di una dieta sana e bilanciata, ma, anzi, funziona al meglio se abbinata ad un regime alimentare sano (ovvero dove carboidrati, fibre, proteine e vitamine sono correttamente bilanciati) e ad una costante attività fisica.
Soltanto così, infatti, sarà possibile debellare gli odiati chili di troppo!
Il benessere non si conquista con una pillola, ma si costruisce con una somma di…
La laminazione gluten free è un trattamento estetico innovativo dedicato alle ciglia, e risulta essere …
Chi condivide la propria vita con un cane conosce bene la gioia che questi compagni…
Nel panorama digitale del 2025, la comunicazione aziendale richiede strumenti che vadano oltre la semplice…
Il concetto di benessere naturale, oggi va oltre il semplice “sentirsi bene”, rivelandosi piuttosto un…
Senti una morsa che stringe il collo. Parte dalla base del cranio e si irradia…