Per non rinunciare al gusto e al piacere di mangiare, ma allo stesso tempo mantenere la linea, la salute e le energie, si può abbinare ad una corretta e sana alimentazione anche l’uso di integratori vitaminici in grado di facilitare l’assorbimento dei cibi o stimolare il metabolismo. In particolar modo, gli integratori a base di sostanze naturali come il tè, il caffè, la vaniglia sono ottimi coadiuvanti della dieta.
Gli integratori alimentari sono di varie tipologie e a seconda dello scopo presentano anche “forme” diverse: in polvere da sciogliere in acqua o latte, barrette, pasticche. Alcuni integratori sono dei veri e propri sostitutivi di un pasto perché la loro composizione si basa sull’equilibrio di grassi, proteine, vitamine e carboidrati necessari per il fabbisogno giornaliero e conferiscono un senso di sazietà tale da ridurre l’appetito, evitare l’accumulo di calorie in eccesso, ridurre il grasso sottocutaneo, ristabilire la vitalità naturale del fisico.
Fermo restando che gli integratori e i sostituti di pasto da soli non sono sufficienti – o a volte possono essere controproducenti – al raggiungimento del peso forma ideale, è sempre raccomandato di farsi consigliare dal proprio medico o nutrizionista, anche perché in commercio vi sono prodotti specifici per “curare” singole carenze: stress, apatia, calo di produttività, stanchezza. Alcuni prodotti, come Via Energy sono studiati per cercare di rispondere a un po’ tutte le carenze e risolvere problemi generici di spossatezza, stress, sbalzi di umore, controllo del metabolismo grazie alla combinazione di vitamine, fibre, proteine, carboidrati e grassi. È importante sottolineare che quando si parla di “sostitutivo” dei pasti, non si intende che l’assunzione dell’integratore sostituisce tutti i pasti della giornata, bensì va assunto una volta al giorno – preferibilmente a colazione, per partire con slancio. Per non rinunciare al sapore, in commercio si trovano integratori al sapore di cioccolato, vaniglia, ginger, fragola, mango, arancia, davvero per tutti i gusti.
L’occhio secco è una condizione cronica che colpisce milioni di persone e che, nonostante la…
L’invecchiamento della pelle non arriva mai all’improvviso, avanza piano. Prima una perdita di luce, poi…
Negli ultimi anni il modo di vivere gli spazi domestici è profondamente cambiato. Terrazzi, balconi…
Lo stress ossidativo è un fenomeno comune, alimentato e aggravato dai ritmi sempre più frenetici…
Negli ultimi anni, la skincare coreana, da tempo considerata una delle più innovative al mondo,…
I denti cambiano colore con il tempo: un processo naturale che coinvolge tutti. Lo smalto…