Gli integratori per capelli sono la soluzione definitiva per ogni tipo di problema che possa colpire cuoio capelluto, colore dei capelli e caduta degli stessi.
Una chioma folta, viva e lucente è parte integrante del nostro piacerci e del nostro sentirci bene con noi stessi, motivo per il quale è più che lecito mettersi alla ricerca di prodotti che possano, in tempi anche brevi, regalarci degli importanti miglioramenti.
Non tutti i prodotti per i capelli sono però uguali e dovremo preoccuparci di individuare quelli che possono effettivamente offrirci soluzioni valide, economicamente fattibili e prive di effetti collaterali.
Vediamo insieme quali sono i rimedi naturali, in forma di integratore, più utili per i nostri capelli e soprattutto se sono vantaggiosi rispetto ad interventi chirurgici, tinte ed altri tipi di rimedi che magari hai usato fino ad oggi.
Indice rapido
Oltre agli integratori di vecchia generazione, quelli che per intenderci utilizzavano dei principi attivi di sintesi chimica per combattere caduta, capelli sfibrati e deboli, oggi troviamo sul mercato integratori per capelli naturali, che possono offrirti risultati concreti in tempi brevi senza controindicazioni e senza effetti collaterali.
Gli integratori di generazione moderna, come avremo modo di vedere più avanti, possono offrire soluzioni complete ed efficaci per qualunque tipo di problema che colpisce per i capelli, a costi bassi e contenuti e soprattutto andando ad attaccare direttamente le cause che possono portare allo sviluppo dei suddetti problemi.
Anche i nostri capelli, come ogni parte del nostro corpo, hanno bisogno dei giusti nutrienti per crescere e prosperare. Come tutti i tessuti, in mancanza di sali minerali, vitamine e altri tipi di sostanza possono prima indebolirsi e poi diventare completamente atrofici.
Questo è valido anche per il cuoio capelluto e per i follicoli, che svolgono un ruolo fondamentale nella produzione non solo del capello, ma anche della sua colorazione.
Gli integratori naturali, tra le altre cose, puntano proprio a questo, ovvero a fornire a tutte le parti del nostro organismo che sono coinvolte i nutrienti sufficienti e necessari per tornare a far prosperare il capello.
In aggiunta gli integratori naturali per la cura del capello possono anche combattere quella che è la causa prima della comparsa della calvizie, sia negli uomini che nelle donne.
Parliamo dell’abbondanza di ormoni che possono andare ad attaccare i follicoli, rendendoli inattivi e dunque causando la caduta del capello e la sua mancata ricrescita. Fino ad oggi, per avere un effetto del genere, si doveva ricorrere a farmaci di sintesi chimica che poi presentavano un conto particolarmente salato per quanto riguarda gli effetti di medio e lungo termine. Effetti che finivano per peggiorare, sempre lungo lo stesso periodo, i problemi che si proponevano di curare. Con il ricorso ai prodotti di nuova generazione possiamo finalmente attaccare anche questa causa della calvizie senza temere effetti collaterali o comunque avversi, anche sul lungo periodo.
Con gli integratori per capelli di nuova generazione possiamo andare a combattere problematiche diverse:
Con gli integratori naturali possiamo dunque curare praticamente qualunque tipo di patologia o problematica che può attaccare il capello e renderlo sfibrato, debole, cadente o grigio.
L’intervento chirurgico è una soluzione sempre più praticata, nonostante in più sedi, anche quelle medico-istituzionali, ne siano stati evidenziati i limiti.
L’intervento chirurgico è una soluzione che deve essere sempre tenuta in secondo piano rispetto agli integratori di ultima generazione, integratori che possono offrirci tutto quello di cui abbiamo bisogno per recuperare una capigliatura folta e più naturale di quella che comunque otterremmo con l’intervento chirurgico.
La tinta può essere una soluzione di breve periodo interessante per chi ha capelli grigi con i quali non riesce a convivere. Bastano pochi minuti per una tinta che offre una copertura praticamente completa dei capelli grigi che hanno cominciato ad affollare la nostra testa. Ad ogni modo ci sono anche dei problemi che sono collegati con questo tipo di pratica, tra i quali è necessario ricordare:
Gli integratori naturali per capelli possono offrire delle soluzioni in questo senso che offrano un colore del capello, anche sul breve periodo, assolutamente naturali e senza alcun tipo di effetto collaterale di breve, medio o lungo periodo.
L’occhio secco è una condizione cronica che colpisce milioni di persone e che, nonostante la…
L’invecchiamento della pelle non arriva mai all’improvviso, avanza piano. Prima una perdita di luce, poi…
Negli ultimi anni il modo di vivere gli spazi domestici è profondamente cambiato. Terrazzi, balconi…
Lo stress ossidativo è un fenomeno comune, alimentato e aggravato dai ritmi sempre più frenetici…
Negli ultimi anni, la skincare coreana, da tempo considerata una delle più innovative al mondo,…
I denti cambiano colore con il tempo: un processo naturale che coinvolge tutti. Lo smalto…