Categories: EcoTurismo

La crociera dei fiordi

Se siete amanti delle serate romane in particolar modo vi piace passare serate romantiche all’ interno del barcone sul Tevere, quest’ estate invece della vacanza al mare potete scegliere di fare una fantastica crociera dei fiordi, dove potrete respirare aria fresca e rimettervi in pace con il mondo ammirando i panorami mozzafiato che può offrire la Norvegia d’ estate.

Tappe da non perdere

La Norvegia è un posto tra i più rinomati tra quelli che amano l’avventura e l’ aria aperta  visto che la crociera dei fiordi può offrire  questo e molto di più per un vacanza che sicuramente rimarrà scolpita nel cuore.

Bergen

E’ la città più importante della regione dei fiordi, la seconda più grande della Norvegia,dopo la capitale Oslo, questa fantastica cittadina sul mare del nord è un tappa fissa per tutti quelli che scelgono di fare un giro in nave intorno ai fiordi.

La parte più bella di Bergen è sicuramente il quartiere di Bryggen che si trova sul lungo mare, affacciato sulla baia di Vagen, ed ospita il porto della città.

Lungo tutto il quartiere troverete la casette di legno tipiche del Nord Europa, che sono state edificate nel XVII secolo quando la città faceva parte della lega anseatica.

Questo quartiere di Bergen è stato dichiarato patrimonio dell’ umanità dell’ Unesco.

Pulpit Rock

Il Pulpit Rock è una spettacolare falesia in granito di 604 metri, considerato una delle attrazionei più fotografate al mondo, si trova nelle vicinanze della città di Stavanger.

 Questa è senza dubbio una delle principali attrazioni di tutti i paesi scandinavi ed ospita ogni anno almeno 300.000 turisti, che si cimentano in escursioni  attraverso i sentieri montani, dove è possibile ammirare tutta la magnificenza dei fiordi norvegesi.

Il sentiero si estende per circa 270 metri d e arriva fino ai 604 metri d’ altezza del Pulpit Rock, tra i più grandi della Norvegia.

Geiranger Fjiord

 Considerato il fiordo più bello di tutto il nord Europa, si trova nella regione del Sunnmore, vicino alla contea del More og Romsdal, questo fiordo lascia al turista una sensazione unica nell’ ammirare la sua magnificenza.

Presenta al suo interno due importanti cascate, chiamate delle Sette Sorelle e del Pretendente, che si affacciano l’ una di fronta all’ altra creando uno scenario da favola.

Il Geirander Fjord è considerato la principale attrazione della Norvegia tanto che dal 2005 è stato insignito del prestigioso premio di sito naturale patrimonio dell’ Umanità dell’ Unesco

BioNotizie.com

Recent Posts

Occhio secco: sintomi, cause e approcci integrati alla cura

L’occhio secco è una condizione cronica che colpisce milioni di persone e che, nonostante la…

3 settimane ago

Invecchiamento della pelle: i trattamenti coreani anti-age migliorano elasticità, luminosità e compattezza

L’invecchiamento della pelle non arriva mai all’improvviso, avanza piano. Prima una perdita di luce, poi…

3 settimane ago

Vetrate panoramiche: luce, comfort e nuovi spazi abitativi per la casa contemporanea

Negli ultimi anni il modo di vivere gli spazi domestici è profondamente cambiato. Terrazzi, balconi…

2 mesi ago

Ridurre i radicali liberi con scelte quotidiane semplici e sostenibili

Lo stress ossidativo è un fenomeno comune, alimentato e aggravato dai ritmi sempre più frenetici…

2 mesi ago

La skincare coreana per il benessere olistico: l’evoluzione dei trattamenti multi-sensoriali

Negli ultimi anni, la skincare coreana, da tempo considerata una delle più innovative al mondo,…

2 mesi ago

Sbiancamento dentale: come ottenere risultati visibili in totale sicurezza

I denti cambiano colore con il tempo: un processo naturale che coinvolge tutti. Lo smalto…

2 mesi ago