Tour di Barcellona: piccoli consigli per chi vuole godersi a pieno le spiagge di Barcellona. Tre cose che non potrete fare a meno di fare in questa splendida città!
Barcellona, si sa, è meravigliosa con le sue spiagge sterminate, dalla sabbia bianchissima e dall’acqua cristallina. Non c’è solo il mare, è vero, ma quando fa troppo caldo l’accesso ai monumenti, alle chiese e ai musei è quasi impossibile prima delle 17. Cosa fare, quindi, in giornate molto afose e in cui l’unica soluzione sembra essere quella di fare un tour di Barcellona e morire di caldo? Dove andare quando il sole è troppo forte e il caldo diviene quasi minaccioso?
La spiaggia è un’ottima alternativa. Tra le più famose, vi è quella di Barceloneta che, sempre affollata, è senza dubbio un posto di grande interesse per tutti i turisti fino ad ottobre! Anche quando il cielo è nuvoloso e anche un po’ minaccioso, ci sono moltissime cose che i bagnanti fanno in spiaggia. Ecco qui le tre cose che potete fare e che vi divertiranno moltissimo:
Naturalmente un bagno in mare è sempre la scelta giusta!
Anche con il cielo coperto, a settembre e persino con la pioggia, fare un bagno in mare è sempre un’idea felice. Ma, oltre al nuoto, vi sono altre attività che si possono fare come il windsurf e il kitesurf, entrambe davvero popolarissime sulle spiagge spagnole! Se si ha, invece, voglia di calarsi in acqua e poi subito rilassarsi, si può affittare un lettino e stendersi al sole! Cosa c’è di più bello, dopo una calata in acqua, di un buon libro e di un pisolino ristoratore?
Mangiare ottime delizie spagnole all’ombra di una palma!
Altra abitudine tipicamente spagnola è quella di sgranocchiare qualcosa all’ombra di una palma o sotto l’ombrellone! In quasi tutte le spiagge vi sono deliziosi ristorantini in cui è possibile acquistare prelibatezze locali da gustare comodamente in spiaggia: tapas, tortillas, prosciutto spagnolo e tanto altro! Infine si può sempre scegliere di digerire, passeggiando: quasi nei pressi di tutte le spiagge, vi sono monumenti molto interessanti da ammirare. Anche prendere un motorino e fare un giro in Vespa potrebbe essere una bella idea. Online trovate moltissime soluzioni economiche e divertenti. Da soli o in compagnia, cosa c’è di più bello di una gita in motorino anche solo per prendere un po’ di fresco? Addirittura è possibile organizzare dei mini tour, con o senza pranzo al sacco, per visitare in meno tempo più posti possibili! Provare per credere!
Il benessere non si conquista con una pillola, ma si costruisce con una somma di…
La laminazione gluten free è un trattamento estetico innovativo dedicato alle ciglia, e risulta essere …
Chi condivide la propria vita con un cane conosce bene la gioia che questi compagni…
Nel panorama digitale del 2025, la comunicazione aziendale richiede strumenti che vadano oltre la semplice…
Il concetto di benessere naturale, oggi va oltre il semplice “sentirsi bene”, rivelandosi piuttosto un…
Senti una morsa che stringe il collo. Parte dalla base del cranio e si irradia…