Categories: Ecosostenibilita

Cucine eco-compatibili grazie all’anta in P.E.T.

Cucine Eco Compatibili, ante in P.E.T., design eco sostenibile: dagli artigiani del mobile l’innovazione che rispetta l’ambiente senza togliere nulla al piacere di arredi in puro stile italiano ed alla rinomata qualità del Made in Italy.

Cucine eco-compatibili grazie all’anta in P.E.T.

Gicinque cucine, azienda italiana che sin dagli inizi della sua attività ha puntato a far rivivere la grazia del passato in termini di design attuale, realizza i suoi prodotti con un occhio di riguardo alla eco-compatibilità, usando moderni metodi di produzione e materiali di prima qualità per la cucina.

Asia è  il nuovo modello della collezione cucine moderne, una cucina che ammicca all’Estremo Orienteattraverso dettagli che ne richiamano le atmosfere, ma senza tradire la vocazione ad uno stile contemporaneo. Una sorta di “minimalismo dal carattere Zen” che si esplica in alcuni particolari del design quali il taglio obliquo di pensili, basi, tavoli e cappe, le basi trapezoidali, le forme sinuose che disegnano piani di lavoro dall’effetto “serpeggiante”, le composizioni asimmetriche e irregolari. Per saperne di più su questo modello:

Proprio per il modello Asia, Gicinque propone l’anta lucida rivestita in P.E.T., un materiale ecologico ed eco-compatibile.

Il P.E.T. è un’alternativa ideale al Pvc, il rivestimento più comunemente utilizzato dalle aziende produttrici di mobili. L’innovazione sta nell’applicare al settore del mobile un materiale normalmente utilizzato in campo alimentare (il P.E.T. si usa infatti per contenitori per alimenti, bottiglie di acqua minerale o bibite). Ne deriva un prodotto eco-compatibile, totalmente riciclabile, privo di emissioni di sostante tossiche nell’ambiente, in grado quindi di garantire il rispetto della salute del cliente. Scegliere l’anta in P.E.T. significa inoltre applicare alla propria cucina un materiale sterilizzabile e igienico (il P.E.T. , infatti, è usato non solo in casa, ma anche in settori dove igienicità e rispetto dell’ambiente sono importanti, quale l’arredamento di ambienti medici). Le ante in P.E.T. assicurano inoltre il massimo della praticità grazie all’alta resistenza al graffio, alle macchie, alla luce, al calore, e si caratterizzano per la brillantezza in superficie.

Gicinque con enorme passione produce da più di 50 anni cucine componibili classiche e moderne, cucine in legno o laccate, vedendo accresciuta costantemente la domanda dei suoi prodotti nei quattro continenti. Lo stabilimento, sito nel cuore del produttivo Nord-Est italiano a 30 km da Venezia, è in gran parte automatizzato e occupa una superficie totale di 37.000 metri quadrati.

Visita il nostro sito: www.gicinque.com.

Cucine eco-compatibili grazie all’anta in P.E.T.

BioNotizie.com

Recent Posts

Occhio secco: sintomi, cause e approcci integrati alla cura

L’occhio secco è una condizione cronica che colpisce milioni di persone e che, nonostante la…

3 settimane ago

Invecchiamento della pelle: i trattamenti coreani anti-age migliorano elasticità, luminosità e compattezza

L’invecchiamento della pelle non arriva mai all’improvviso, avanza piano. Prima una perdita di luce, poi…

3 settimane ago

Vetrate panoramiche: luce, comfort e nuovi spazi abitativi per la casa contemporanea

Negli ultimi anni il modo di vivere gli spazi domestici è profondamente cambiato. Terrazzi, balconi…

2 mesi ago

Ridurre i radicali liberi con scelte quotidiane semplici e sostenibili

Lo stress ossidativo è un fenomeno comune, alimentato e aggravato dai ritmi sempre più frenetici…

2 mesi ago

La skincare coreana per il benessere olistico: l’evoluzione dei trattamenti multi-sensoriali

Negli ultimi anni, la skincare coreana, da tempo considerata una delle più innovative al mondo,…

2 mesi ago

Sbiancamento dentale: come ottenere risultati visibili in totale sicurezza

I denti cambiano colore con il tempo: un processo naturale che coinvolge tutti. Lo smalto…

2 mesi ago