Sorridere per sentirsi meglio con se stessi: la psicologia ci spiega l’importanza sociale del sorriso e il valore fondamentale di questo gesto per la nostra salute.
Sorridere fa bene alla salute e allo spirito: è un mezzo di comunicazione umano potentissimo che indica una disposizione al contatto relazionale, sia in maniera positiva che in maniera negativa quando si parla derisione. Si dice anche che il sorriso sia contagioso, e in effetti è a suo modo vero, in quanto i sistemi interpersonali creano dei rapporti di influenza reciproca che si verificano anche per l’atto del sorridere.
“Chi ha un sorriso curato e sano sorride più facilmente e in maniera più intensa, si sa, mentre chi non si sente sicuro della propria bocca tenderà a ridurre le occasioni di sorriso tenendo sempre le labbra serrate.” Spiegano i medici esperti della clinica odontoiatrica di Milano Sanident. “Anche se alcuni sottovalutano l’importanza di curare con regolarità la salute dei propri denti e della propria bocca, bisogna sempre ricordare come questa rappresenti il primo elemento di contatto con gli altri nei momenti di relazione sociale: non a caso sono moltissimi gli italiani che richiedono le cure di noi professionisti per interventi di estetica dentale, insoddisfatti del proprio sorriso e decisi a “risistemare” la propria immagine.”
L’occhio secco è una condizione cronica che colpisce milioni di persone e che, nonostante la…
L’invecchiamento della pelle non arriva mai all’improvviso, avanza piano. Prima una perdita di luce, poi…
Negli ultimi anni il modo di vivere gli spazi domestici è profondamente cambiato. Terrazzi, balconi…
Lo stress ossidativo è un fenomeno comune, alimentato e aggravato dai ritmi sempre più frenetici…
Negli ultimi anni, la skincare coreana, da tempo considerata una delle più innovative al mondo,…
I denti cambiano colore con il tempo: un processo naturale che coinvolge tutti. Lo smalto…