Categories: Off Topics

Lo stretching ai polpacci per alleviare i crampi

Lo stretching ai polpacci per alleviare i crampi

Ormai lo saprete bene, lo stretching è un passo fondamentale per il nostro benessere, e ciò vale anche per lo stretching per i polpacci, ideale per alleviare i crampi che talvolta ci colpiscono come un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Ma quali saranno gli esercizi più indicati? Di esercizi di stretching ideali per evitare o alleviare i crampi ai polpacci ne esistono molti, ma eccone alcuni davvero utili ed ovviamente efficaci, da eseguire dopo l’allenamento o anche a fine giornata, per rendervi più flessibili ed elastiche senza particolari sforzi.

Per eseguire il primo esercizio, avrete bisogno di una parete. In piedi con la schiena ben dritta, mettetevi di fronte al muro ed appoggiate le mani alla parete facendo in modo che siano alla stessa altezza della testa. Dopodiché, fate un passo indietro con la gamba interessata, poggiando sempre il tallone sul pavimento.

Intanto flettete l’altra gamba, finché non sentirete una vera e propria sensazione di “stiramento” dei muscoli. Rimanete in posizione per trenta secondi, ricordando di eseguire l’esercizio con dolcezza e lentamente, dopodiché, procedete con l’altra gamba.

E passiamo al secondo esercizio: sedetevi per terra con le gambe tese e tenendo i piedi uniti. Dopodiché, piegate la gamba destra e posizionatela in modo che la pianta del piede poggi sull’interno coscia della gamba sinistra. Appoggiate la mano destra sul pavimento alla stessa altezza del ginocchio sinistro e flettete il busto fino a toccare il piede destro. Sentirete una sensazione di stiramento ai polpacci. Naturalmente non forzatevi eccessivamente, in modo da evitare inutili infortuni. Mantenete la posizione per venti secondi, respirando lentamente e guardando dritto davanti a voi.

Foto | Flickr
via | Benvenutisport

Lo stretching ai polpacci per alleviare i crampi é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 20:30 di lunedì 25 febbraio 2013. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.

Se vuoi approfondire questo argomento segui il link: Lo stretching ai polpacci per alleviare i crampi

Fonte:
Argomenti trattati: 333 | Ricette Vegetariane | Ricette Biologiche | Salute | Wellness | Naturopatia | Fitoterapia | Rimedi Naturali | Medicina Naturale | Olistica | Vivere Bene | Benessere | Diete | Nutrizione
Altre informazioni inerenti Lo stretching ai polpacci per alleviare i crampi: , Maria Vasta, http://feeds.blogo.it/benessereblog/it, Benessereblog.it, Salute e benessere: alimentazione, dieta e bellezza

BioNotizie.com

Recent Posts

Occhio secco: sintomi, cause e approcci integrati alla cura

L’occhio secco è una condizione cronica che colpisce milioni di persone e che, nonostante la…

2 settimane ago

Invecchiamento della pelle: i trattamenti coreani anti-age migliorano elasticità, luminosità e compattezza

L’invecchiamento della pelle non arriva mai all’improvviso, avanza piano. Prima una perdita di luce, poi…

2 settimane ago

Vetrate panoramiche: luce, comfort e nuovi spazi abitativi per la casa contemporanea

Negli ultimi anni il modo di vivere gli spazi domestici è profondamente cambiato. Terrazzi, balconi…

1 mese ago

Ridurre i radicali liberi con scelte quotidiane semplici e sostenibili

Lo stress ossidativo è un fenomeno comune, alimentato e aggravato dai ritmi sempre più frenetici…

2 mesi ago

La skincare coreana per il benessere olistico: l’evoluzione dei trattamenti multi-sensoriali

Negli ultimi anni, la skincare coreana, da tempo considerata una delle più innovative al mondo,…

2 mesi ago

Sbiancamento dentale: come ottenere risultati visibili in totale sicurezza

I denti cambiano colore con il tempo: un processo naturale che coinvolge tutti. Lo smalto…

2 mesi ago