Categories: Off Topics

Lo stretching ai polpacci per alleviare i crampi

Lo stretching ai polpacci per alleviare i crampi

Ormai lo saprete bene, lo stretching è un passo fondamentale per il nostro benessere, e ciò vale anche per lo stretching per i polpacci, ideale per alleviare i crampi che talvolta ci colpiscono come un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Ma quali saranno gli esercizi più indicati? Di esercizi di stretching ideali per evitare o alleviare i crampi ai polpacci ne esistono molti, ma eccone alcuni davvero utili ed ovviamente efficaci, da eseguire dopo l’allenamento o anche a fine giornata, per rendervi più flessibili ed elastiche senza particolari sforzi.

Per eseguire il primo esercizio, avrete bisogno di una parete. In piedi con la schiena ben dritta, mettetevi di fronte al muro ed appoggiate le mani alla parete facendo in modo che siano alla stessa altezza della testa. Dopodiché, fate un passo indietro con la gamba interessata, poggiando sempre il tallone sul pavimento.

Intanto flettete l’altra gamba, finché non sentirete una vera e propria sensazione di “stiramento” dei muscoli. Rimanete in posizione per trenta secondi, ricordando di eseguire l’esercizio con dolcezza e lentamente, dopodiché, procedete con l’altra gamba.

E passiamo al secondo esercizio: sedetevi per terra con le gambe tese e tenendo i piedi uniti. Dopodiché, piegate la gamba destra e posizionatela in modo che la pianta del piede poggi sull’interno coscia della gamba sinistra. Appoggiate la mano destra sul pavimento alla stessa altezza del ginocchio sinistro e flettete il busto fino a toccare il piede destro. Sentirete una sensazione di stiramento ai polpacci. Naturalmente non forzatevi eccessivamente, in modo da evitare inutili infortuni. Mantenete la posizione per venti secondi, respirando lentamente e guardando dritto davanti a voi.

Foto | Flickr
via | Benvenutisport

Lo stretching ai polpacci per alleviare i crampi é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 20:30 di lunedì 25 febbraio 2013. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.

Se vuoi approfondire questo argomento segui il link: Lo stretching ai polpacci per alleviare i crampi

Fonte:
Argomenti trattati: 333 | Ricette Vegetariane | Ricette Biologiche | Salute | Wellness | Naturopatia | Fitoterapia | Rimedi Naturali | Medicina Naturale | Olistica | Vivere Bene | Benessere | Diete | Nutrizione
Altre informazioni inerenti Lo stretching ai polpacci per alleviare i crampi: , Maria Vasta, http://feeds.blogo.it/benessereblog/it, Benessereblog.it, Salute e benessere: alimentazione, dieta e bellezza

BioNotizie.com

Recent Posts

Contrastare ansia e stress, l’efficacia degli oli essenziali

I meccanismi naturali del sollievo: come e perché gli oli essenziali aiutanoL’ansia e lo stress…

20 ore ago

Allergie autunnali: acari, muffe e ambrosia – sintomi, test e rimedi naturali che funzionano davvero

Prima di addentrarci in cause e soluzioni, ti segnaliamo Sbircia la Notizia Magazine, un indirizzo…

1 settimana ago

Tutto quello che devi sapere sugli impianti dentali

Quando si parla di implantologia dentale, ci si riferisce a un procedimento che punta a…

2 settimane ago

Prezzi dell’energia: cosa succede davvero quando il mercato oscilla?

Le oscillazioni del mercato energetico possono avere un impatto significativo sui prezzi che paghiamo. Comprendere…

4 settimane ago

Postura scorretta: una delle principali cause di dolori muscolari al collo e alla schiena

Una postura scorretta può portare a dolori muscolari persistenti, soprattutto al collo e alla schiena.…

2 mesi ago

Dopo l’intervento per fimosi: cosa aspettarsi e come favorire la guarigione

L'intervento per fimosi è una procedura comune, ma è importante sapere cosa aspettarsi durante il…

2 mesi ago