Categories: Approfondimenti

4 aggregatori per trovare il miglior prezzo

I comparatori al giorno d’oggi rappresentano il modo più semplice ed efficace per trovare il prezzo più basso di un prodotto su Internet ed eventualmente procedere con l’acquisto. Sono sempre di più gli aggregatori di questo tipo, che riguardano beni e servizi di ogni genere, dalle pentole al noleggio di auto, dalle assicurazioni alle camicie, dagli articoli di elettronica ai parcheggi vicino agli aeroporti. Quali sono, dunque, gli strumenti su cui si può contare in questo ambito?

Prezzo8

Prezzo 8, raggiungibile al link https://www.prezzo8.it/, è lo strumento per eccellenza per trovare i migliori prezzi online e confrontarli. Direttamente in home page è possibile digitare e ricercare i prodotti che si desiderano, ma volendo si può scorrere la pagina principale per andare alla scoperta delle offerte del giorno. Per ciascun articolo è presente una valutazione espressa con un punteggio da 1 a 5 in base alle recensioni fornite dagli altri utenti. Chiaramente, vengono fornite tutte le informazioni utili per un acquisto consapevole, e volendo è possibile inserire i prodotti a cui si è interessati tra i preferiti cliccando sul cuore raffigurato sotto al prezzo.

Shoppydoo

Una seconda opzione proviene da Shoppydoo, un servizio online decisamente comodo per il confronto dei prezzi. Ovviamente è gratuito, e il meccanismo alla base della comparazione è decisamente intuitivo. Volendo, è possibile mettere a confronto un certo prodotto con articoli simili; inoltre, è disponibile uno strumento che consente di ricevere un alert nel momento in cui un prodotto arriva a un certo prezzo. La suddivisione in categorie e sottocategorie rende la ricerca più facile. Nel momento in cui si trova il prezzo più basso, è sufficiente vedere l’offerta per essere reindirizzati al sito del negozio online. I risultati che vengono mostrati possono essere ordinati sulla base di vari criteri.

Kelkoo

Una valida alternativa può essere individuata in Kelkoo, che prende in esame i prezzi dei prodotti presenti in tutti gli store più importanti presenti nel nostro Paese. Il meccanismo di funzionamento è molto semplice: è sufficiente digitare il nome del prodotto desiderato nel campo di ricerca che si trova nella pagina principale e cliccare sulla lente di ingrandimento a destra, così da poter visualizzare la lista completa degli articoli correlati alla keyword che è stata inserita. Gli articoli sono mostrati in ordine di rilevanza in base all’impostazione di default, ma nulla vieta di cambiare il parametro: basta modificare il filtro e scegliere l’opzione che si preferisce. Nel momento in cui si individua un prodotto che si reputa interessante, magari perché ha il prezzo più basso, basta cliccare per ritrovarsi nella pagina relativa dell’e-commerce.

Perché scegliere Kelkoo

Utilizzando Kelkoo si ha la possibilità di sapere se la spedizione è gratuita o se sono previste delle spese per il servizio; inoltre vengono indicati l’orario e la data riguardanti l’ultima volta in cui i prezzi sono stati aggiornati. La ricerca può essere affinata ancora di più tramite i filtri situati sulla sinistra, che permettono di distinguere i prodotti in base ai prezzi o alle categorie.

SOS Tariffe

Infine, l’ultimo aggregatore che vale la pena di conoscere per iniziare a risparmiare è SOS Tariffe. In questo caso non si tratta di computer, di vestiti o di altri prodotti materiali, ma di servizi come le polizze assicurative per le auto o utenze come il telefono, il gas, la corrente elettrica, e così via. Le categorie tra cui scegliere includono i prestiti e i mutui, le assicurazioni, le tv, Internet mobile, il gas, l’energia, l’Adsl, la telefonia mobile, i conti correnti e le carte di credito. Insomma, una vera e propria guida al risparmio per ogni aspetto della vita quotidiana.

BioNotizie.com

Recent Posts

Allergie autunnali: acari, muffe e ambrosia – sintomi, test e rimedi naturali che funzionano davvero

Prima di addentrarci in cause e soluzioni, ti segnaliamo Sbircia la Notizia Magazine, un indirizzo…

1 giorno ago

Tutto quello che devi sapere sugli impianti dentali

Quando si parla di implantologia dentale, ci si riferisce a un procedimento che punta a…

3 giorni ago

Prezzi dell’energia: cosa succede davvero quando il mercato oscilla?

Le oscillazioni del mercato energetico possono avere un impatto significativo sui prezzi che paghiamo. Comprendere…

3 settimane ago

Postura scorretta: una delle principali cause di dolori muscolari al collo e alla schiena

Una postura scorretta può portare a dolori muscolari persistenti, soprattutto al collo e alla schiena.…

2 mesi ago

Dopo l’intervento per fimosi: cosa aspettarsi e come favorire la guarigione

L'intervento per fimosi è una procedura comune, ma è importante sapere cosa aspettarsi durante il…

2 mesi ago

Cosa mangiare per mantenere denti sani e forti

La salute dei denti dipende anche dalla nostra alimentazione. Alcuni alimenti possono rafforzare lo smalto…

2 mesi ago