I disturbi di disfunzione sessuale riguardano non solo gli uomini ma anche le donne. Le cause possono essere diverse, ma di qualunque natura siano condizionano la qualità del rapporto sessuale e possono compromettere il benessere della coppia. Il calo del desiderio sessuale può infatti minare la relazione e generare ulteriori problematiche.
Per aumentare la libido un notevole aiuto può venire dagli stimolanti sessuali naturali, particolarmente utili per supportare l’uomo e la donna nei momenti di intimità, per aiutarli a riacquistare sicurezza, energia e vigore.
Oltre a dare un maggiore tono muscolare e favorire un migliore afflusso del sangue abbattono nervosismo e stress e riaccendono il desiderio. I loro effetti sono garantiti e si raggiungere il benessere generale del corpo senza rischi per la salute. Abbiamo dunque chiesto un parere agli esperti di VasodilatatoriNaturali.it per capire quali siano e come funzionano i migliori stimolanti naturali.
Indice rapido
Arginina
Questo aminoacido noto per le sue proprietà vasodilatatorie è importantissimo per alleviare la disfunzione erettile e agisce stimolando i vasi sanguigni, migliorando quindi l’afflusso di sangue nelle zone addominali e pelvica. La sostanza ha un ruolo fondamentale nel supportare le funzioni dell’organismo nelle svariate condizioni di stress derivate da intensa attività fisica, stress, stanchezza.
Ginseng
Altro stimolante naturale di enorme importanza per aumentare il desiderio e la potenza sessuale, il Ginseng oltre ad essere un buon vasodilatatore è anche un tonico e un rinvigorente, migliora la circolazione del sangue, aumenta la resistenza fisica e riduce lo stress. Inoltre, migliora le prestazioni mentali e fisiche in generale e quindi anche quelle sessuali, potenziando e mantenendo l’erezione a lungo e diminuendo i casi di eiaculazione precoce. Il Ginseng è un ottimo aiuto anche per le donne perché favorisce la riduzione di stress e ansia e diminuisce di conseguenza l’anoressia sessuale.
Maca
Nota anche come “ginseng peruviano”, la radice di Maca in polvere è stata utilizzata per secoli nelle culture antiche per aumentare la libido e trattare l’impotenza. Il suo contenuto è ricco e comprende 18 aminoacidi, vitamine, minerali, proteine e altre sostanze nutritive. Grazie a queste sostanze la maca permette di aumentare naturalmente il desiderio sessuale sia negli uomini che nelle donne. Negli uomini agisce senza influenzare negativamente i livelli degli ormoni, nelle donne tratta la disfunzione sessuale e aiuta ad alleviare i sintomi della menopausa.
Gingko
Il Gingko è un’erba orientale largamente usata nella medicina tradizionale cinese dal quindicesimo secolo, si è diffusa nel mondo occidentale a partire dal XX secolo. Studi scientifici svolti su umani hanno evidenziato la capacità di questa pianta di favorire l’incremento del flusso sanguignio al pene ma non è mai stata dimostrata la sua efficacia in termini di disfunzione erettile.
Açai
Si tratta di una bacca indigena originaria delle foreste pluviali dell’Amazzonia e capace di dare una sferzata di energia e garantire enormi benefici per la salute in generale. Assumere estratto di Açai può essere di aiuto per combattere la stanchezza e favorire un aumento del livello generale di resistenza, ma apporta benefici anche all’attività mentale. La sua azione favorisce una migliore circolazione di sangue nel corpo umano, il che contribuisce ad aumentare il desiderio sessuale, non solo negli uomini ma anche nelle donne.
Horny Goat Weed
Il suo principio attivo è l’icariina e ha un effetto simile sul corpo come quello della nota pillola azzurra. Questo principio attivo agisce come inibitore della PDE5 e aumenta il flusso di sangue nei genitali durante la stimolazione sessuale. Indicata sia per uomini che donne, per aumentare la libido, la Horny Goat Weed è anche ideale per aumentare i livelli di energia e migliorare l’umore.