Biancospino: la pianta amica del cuore

Biancospino – Proprietà ed utilizzi – Indicazioni e controindicazioni. Il biancospino è un vero alleato per migliorare il benessere psico-fisico della persona e alleviare i disturbi di lieve entità del sistema cardiocircolatorio. Le sue numerose proprietà terapeutiche sono conosciute dall’antichità e attualmente vengono sfruttate in erboristeria e omeopatia come rimedio…

Collagene puro – I migliori integratori a base di collagene da bere.

Integratori a base di collagene da bere per il ringiovanimento del viso Gli integratori alimentari a base di collagene da bere, al gusto tropicale, che si prende cura della pelle contrastandone l’invecchiamento e minimizzando i segni tipici del deterioramento cellulare. Il suo meccanismo d’azione comprende una modalità multifattoriale consistente in:…

1 tazza di the verde al giorno toglie il medico di torno

Il Tè verde (o The Verde) – Detox, Antiage e tanta salute. Da parecchio tempo oramai si parla non poco del Tè Verde, delle sue proprietà, e dei tantissimi prodotti di thè verde proposti ai consumatori al pari della panacea del terzo millennio: dai miracolosi effetti sulla bellezza ad elisir…

Ganoderma Lucidum Juncao l’innovativa Coltivazione

Il Ganoderma Lucidum chiamato anche Reishi o Ling Zhi è un fungo saprofita che normalmente cresce sui ceppi di legno come Castagno, Quercia e Prugno,è un eccezionale miracolo della natura conosciuto e utilizzato ormai da millenni in tutto il mondo,in particolar modo (Cina Giappone),lo si può trovare  anche in Italia…

Allergie primaverili: impariamo a conoscerle

Allergie primaverili: i sintomi La primavera sta arrivando, e coloro che soffrono di allergia cominciano già a temere i fastidiosi sintomi che ogni anno la accompagnano. La stagione che precede l’estate rappresenta in effetti per molte persone un vero e proprio incubo, a causa delle cosiddette allergie primaverili, i cui…

Semi di sesamo e 5 ricette per provarli

I semi di sesamo erano utilizzati come rimedio naturale già dagli antichi Egizi. Se ne conoscono tre varietà: quelli neri, ideali per ottenerne dell’olio e dotati delle proprietà curative più spiccate, quelli bianchi, ricchi di calcio e quelli rossi, che contengono elevate quantità di ferro. Si tratta di semi dalle…

La Melissa, dolcezza per infusi e tisane

La melissa (Melissa officinalis) è una pianta appartenente alla famiglia delle Labiate, caratterizzata da fusti sottili, fiori bianco – rosati e piccole foglie che emanano odore di limone che le conferisce il nome comune di “cedronella”. Il nome melissa deriva dall’antico greco e vuole dire “colei che porta il miele”…