Il materiale Tempur, alla base di tutti i materassi TEMPUR, non è il classico memory foam, per caratteristiche di comfort, sostegno e durata.
Tra questa tipologia di materassi è doveroso segnalare non solo la distribuzione uniforme del peso e l’elevata traspirabilità, ma anche la facilità della pulizia, poiché provvisti di un’apposita fodera removibile e lavabile in lavatrice.
Indice rapido
Tempur e certificazioni ISO
L’azienda Tempur vanta diverse certificazioni, tra cui la ISO 9001:2015. Essa racchiude tutti i requisiti e le norme che devono essere rispettate per assicurare la qualità dei beni e dei servizi destinati alla clientela.
Data la sua estrema importanza, è necessario sottoporsi a rigidi controlli, tra cui la valutazione del rischio d’impresa, il minuzioso controllo dei materiali utilizzati più i rispettivi processi produttivi.
Tutti questi elementi sono sinonimo di sicurezza, nonché l’elemento chiave per il successo di prodotti così delicati come il materasso e i cuscini, sui quali si trascorre moltissimo tempo.
Tempur e detrazioni fiscali
Se si acquistano materassi e cuscini in Tempur che possono essere ritenuti dispositivi medici, si potrà beneficiare di una detrazione fiscale pari al 19% sull’intero importo speso.
Essa, insieme alle offerte del mese, permetterà di risparmiare consistenti somme di denaro senza rinunciare in alcun modo alla qualità.
Per dispositivo medico si intende qualunque articolo che sia volto a prevenire, controllare, diagnosticare ed attenuare i sintomi di una patologia.
Per accedere a tale beneficio, bisogna innanzitutto scegliere un articolo contrassegnato dalla dicitura CE medicale, conservare lo scontrino fiscale o la fattura, compilare un apposito modulo scaricabile dal sito e includere il tutto all’interno della propria dichiarazione dei redditi.
In caso di dubbio, si consiglia di consultare il proprio commercialista di fiducia.
Perchè acquistare un materasso in Tempur
Il Materiale TEMPUR è una schiuma visco-elastica in grado di assicurare un sostegno notturno adeguato, grazie al quale si potranno dormire sonni rigeneranti, i quali, a loro volta, incidono positivamente sul resto della giornata.
Inoltre, l’elevata qualità dei materiali assicura una durata di dieci anni, ammortizzando in questo modo la somma investita.
Il Materiale TEMPUR è inoltre in grado di assorbire ogni piccolo movimento che il corpo fa durante il riposo: in questo modo anche il partner non sarà disturbato.
La distribuzione eterogenea del peso potrebbe dunque dare origine a dolori e malesseri difficili da debellare.
Non è infine da tralasciare l’elevata traspirabilità, apprezzata soprattutto dai soggetti con sudorazione frequente.
Come scegliere il materasso giusto
Al fine di soddisfare tutte le esigenze dei consumatori, esistono numerosi modelli di materassi in Tempur, a partire dalle dimensioni per qualunque tipologia di letto, ossia singolo, piazza e mezzo, matrimoniale e king.
Le collezioni sono diverse per tipologia di comfort e tecnologia, per soddisfare le esigenze più diverse.