Chi l'ha detto che la vita finisce a 60 anni? Al contrario, stando alla nuova community che sta letteralmente impazzando in rete e nella vita reale, potremmo dire che la vita inizia a 60 anni.
Tutto quello che conta è avere dentro di sè un'energia vitale ancora vivida, perché in tal modo occasioni e possibilità si presenteranno.
Indice rapido
Indice dei contenuti
- La nuova community per gli over 60
- Tutti i servizi per over 60
- Dalla salute agli investimenti: è bello essere over 60!
Servizi per over 60
Chi ha a cuore la vita intesa nel più ampio senso del termine, dovrebbe visitare il sito di cocooners. Si tratta di un hub, cioè di uno spazio virtuale, vietato (metaforicamente si intende) agli under 60. Sì, è esattamente questo lo spirito e il manifesto di questa nuova comunità specificatamente pensata per chi crede che l'età sia solo una questione anagrafica. Di certo lo credono i fondatori di questo bel progetto, che prende lo spunto dal famoso film degli anni '90 'Cocoon'.
Così come i protagonisti quel film venivano contagiati da alcuni baccelli spaziali che conferivano loro un'incredibile energia, così chi si iscrive a Cocooners, può usufruire di servizi per over 60 che vanno oltre il semplice sconto sul corso di cucina o la lettura di articoli specialistici. Chi entra a far parte della membership infatti potrà usufruire di una rete sociale e di contatti non solo con professionisti, ma anche con altri membri che condividono lo stesso principio: la vita a 360 gradi. Entriamo nello specifico e scopriamo di cosa si tratta.
Tutti i servizi per over 60
Di cosa ha bisogno un over 60? Di tutto, e perché non dovrebbe essere così. Uno stereotipo ormai superato e da superare vede le persone anziane comodamente (o meglio pigramente) sedute in poltrona piene di acciacchi e senza più voglia di fare. I dolori dell'età, la stanchezza, le ristrettezze economiche, e soprattutto una mentalità rigida sono attribuiti erroneamente in maniera indiscriminata a chi in fondo non si riconosce in un documento anagrafico.
'Non si può fare' non è una frase ammessa su Cocooners, così come 'a una certa età queste cose non si fanno'. Del resto basta guardare ai servizi offerti sul sito per capire come la vita a 60 anni possa e debba ancora essere piena. Si comincia con l'attività fisica, necessaria a qualunque età ma particolarmente importante per mantenersi giovani ed elastici.
Ci sono corsi di yoga a lezione singola o in pacchetto con un'insegnante certificata, per mantenere attivo il corpo ma anche la mente. Si passa poi alle lezioni di cucina con 'le Cesarine', grazie ai quali si può imparare a preparare piatti sfiziosi o più elaborati. Consigli, webinar, ricette, corsi e articoli di approfondimento.
Tutto qui è organizzato all'insegna di due fattori:
● la professionalità;
● il costo vantaggioso.
Tutti i corsi infatti sono organizzati e gestiti da insegnanti qualificati, e vengono erogati agli iscritti con offerte vantaggiose e abbonamenti speciali. Ma non è tutto, perché i servizi per gli over 60 spaziano anche verso la salute e il denaro.
Dalla salute agli investimenti: è bello essere over 60!
Gli over 60 hanno dalla loro parte molti vantaggi, primo fra tutti quello del tempo. Ecco perché è prezioso per una persona non più giovanissima impiegarlo al meglio. Cocooners si distingue anche in questo perché offre ai suoi iscritti due vantaggi speciali.
Da un lato permette di prenotare visite specialistiche con medici in diverse discipline per effettuare controlli periodici all'insegna della prevenzione. Tra l'altro queste visite possono essere estese in quanto a sconti anche a 5 membri della famiglia. In secondo luogo Cocooners permette di avere consulenze su investimenti e offre approfondimenti di qualità sul tema delle pensioni e dei risparmi.
Su Cocooners, a giudicare dall'entusiasmo con cui è stata accolta questa comunità, si ritrovano persone, non anziani, che non sono identificate dall'età ma dalla passione.