Il viso è il nostro biglietto da visita nella vita di tutti i giorni, ed è importante curarlo al meglio per preservare non solamente il nostro benessere fisico, ma anche e sopratutto la nostra autostima e sfera più intima.
Un viso curato al meglio, senza le antiestetiche occhiaie e borse sotto agli occhi, così come una pelle liscia e voluminosa, ci fa guardare serenamente allo specchio e affrontare la vita con la giusta sicurezza e determinazione.
La cura perfetta del nostro viso, richiede una scelta mirata e ottimale di prodotti cosmetici, con il mercato che ogni giorno ci propone migliaia di articoli di varie marche. Un buon compromesso nella scelta dei prodotti per la cura del nostro viso, è rappresentata dai cosmetici biologici, realizzati con prodotti pienamente naturali e quindi in grado di non aggredire più del dovuto la nostra pelle.
Al giorno d’oggi è possibile acquistare cosmetici bio per il viso in farmacia, erboristeria e nella grande distribuzione ma anche e sopratutto online, ad esempio sul marketplace Drugstore.it che riesce a garantire prezzi economici ed altamente competivi per i cosmetici bio.
Cosmetici bio quindi, ma quali sono i prodotti di cui proprio non possiamo fare a meno per la cura del nostro viso?
Cosmetici bio, i prodotti “Must” per la cura del nostro viso.
La prima cosa da tenere presente è ovviamente quella di capire le specifiche problematiche ed esigenze della nostra pelle, il tutto sempre rapportato alla nostra età e stato di salute.
Se il vostro problema è ad esempio la pelle secca, un cosmetico naturale sicuramente consigliato è la maschera rivitalizzante, come ad esempio la Lavera Faces alla rosa selvatica, dolcemente profumata e con specifica formula che rivitalizza la pelle e la rende più morbida ed elastica.
Per la cura specifica delle labbra non può mancare uno dei tanti balsamo stick bio, come ad esempio il Balsamo per le labbra Lavera, ricco di minerali naturali quali mica, carminio, ossido feroci e biossido di titanio, per labbra mai più secche e al riparo dall’azione degli agenti atmosferici.
Per struccare il viso senza aggredire la pelle potrete scegliere uno dei Latte detergente o gel rivitalizzante sempre di Lavera, come ad esempio lo speciale Basis Sensitiv, all’olio di jojoba e burro di karite, ideale per pelli sensibili e contorno occhi. Neve Cosmetics ci propone invece la speciale Nuvola struccante, con estratto di bambù e hamamelide, per togliere il trucco e purificare il viso da smog e fattori esterni.
Subito dopo un buon bagno o doccia, magari alla fine di una stressante giornata lavorativa, può venire in soccorso la Pasta all’argilla bianca come quelle commercializzate da Bjobj, perfetta per maschere viso purificanti e rimineralizzanti.
Per lo scrub del viso invece un ottimo prodotto è lo Scrub di Bjobj, agli speciali microgranuli di nocciolo di albicocca e pesca, è in grado di esfoliare e pulire la pelle in profondità, rimuovendo tutte le cellule morte.
Lavera e Bjobj garantiscono inoltre una vasta gamma di cosmetici bio anche per il contorno occhi, tonificanti e rivitalizzanti e creme anti età per contrastare le normali rughe della pelle.
Abbiamo effettuato una piccola carrellata di cosmetici bio in grado di supportare le esigenze più comuni per la cura del viso. Acquistare cosmetici bio non può che rivelarsi una scelta ottimale per chi cerca prodotti efficaci, qualitativamente validi e composti da prodotti completamente naturali.actees