Frutta Brulèe
Viverenews
Ingredienti: 4 prugne secche tagliate a pezzetti, 2 mele sbucciate e affettate, 1 cucchiaino di zenzero macinato, 6 dl di yogurt di soia, 2 cucchiai di zucchero a velo, 1 cucchiaino di essenza di mandolrle, 75 gr di zucchero di canna.
Mettere le prugne e le mele in un tegame con due cucchiai d’acqua e fare cuocere per 9-10 minuti fino a quando saranno tenere, facendo attenzione che non si riducano in poltiglia. Lasciare raffreddare e aggiungere lo zenzero. Scolare il composto di frutta e metterlo in una teglia da forno poco profonda, o in piccole pirofile monoporzione.
Mescolare insieme lo yogurt, lo zucchero a velo e l’essenza di mardorle e versare questo composto sulla frutta stesa sul fondo della pirofila da forno, in modo da coprirla completamente.
Cospargere lo zucchero di canna sullo yogurt e fare cuocere sotto il grill del forno per 3-4 minuti fino a quando lo zucchero si sarà sciolto e si sarà formata una crosticina.
Fare raffreddare nel frigo per un’ora e poi servire.
Per realizzare questo dolce possono essere utilizzati vari tipi di frutta a seconda dei gusti e delle stagioni. Provare anche con albicocche e pesche fresche, oppure con frutti di bosco misti e pezzi di mango.
Related posts
- Cucina Vegana: riso al cocco e anacardi
- Zuppa di verdure e avocado
- Pane dolce
- Crepe di tofu e verdure
- Avocado, frutto prodigioso
Se vuoi approfondire questo argomento segui il link: Frutta Brulèe
Argomenti trattati: 333 | Il Benessere in primo piano: salute, crescita personale, spiritualità. Ambiente, Alimentazione e Rimedi Naturali.
Altre informazioni inerenti Frutta Brulèe:
paola
Viverenews
Uno Strumento Per Vivere Bene