Fegato, l’alimentazione corretta e disintossicante

<!—->Il fegato è un organo interno molto delicato: prendersi cura di lui, evitando di eccedere con le bevande alcoliche e seguendo un’alimentazione sana e corretta, è molto importante. Ecco anche la dieta dinsintossicante da seguire in caso di disturbi al fegato.<!—-> …

Portiamo in evidenza questo post da:

Benessereblog.it:

Fegato, l’alimentazione corretta e disintossicante

.Il fegato è un organo interno molto delicato: prendersi cura di lui, evitando di eccedere con le bevande alcoliche e seguendo un’alimentazione sana e corretta, è molto importante. Ecco anche la dieta dinsintossicante da seguire in caso di disturbi al fegato..

Fegato alimentazione

Prenderci cura del nostro fegato è molto importante: è un organo indispensabile per il corretto funzionamento del nostro corpo e spesso, eccedendo in bevande alcoliche o portando in tavola i piatti sbagliati, possiamo causare moltissimi danni al fegato, anche gravi.

Cosa fare se nei giorni scorsi non abbiamo tenuto un comportamento adeguato a tavola mettendo in pericolo la salute del nostro fegato? Ecco l’alimentazione sana e disintossicante che fa al caso nostro.

  • L’aglio è un ingrediente importante per la nostra salute. E’ spesso usato per preparare molte ricette: il suo bulbo attiva gli enzimi che sono in grado di eliminare le tossine, contiene allicina e selenio che puliscono il fegato. Anche le cipolle possono essere un’ottima scelta.
  • L’avocado è un frutto tropicale che può aiutarci a pulire il fegato, grazie all’aiuto che danno all’organismo nella produzione di glutatione.
  • I broccoli, come i cavolfiori, i cavoli, i cavolini, possono disintossicare il fegato, aiutando la produzione di enzimi.
  • Il succo di pompelmo con la sua vitamina C stimola la produzione degli enzimi in grado di eliminare tutte le sostanze negative che abbiamo nel corpo.
  • Il tè verde è ricco di antiossidanti che fanno bene: da prendere al posto del solito tè o del classico caffè.
  • La curcuma è una spezia in grado di disintossicare il fegato e di aiutare a scoprire possibili sostanze cancerogene.
  • Il succo di mezzo limone bevuto con acqua calda ogni mattina è perfetto per disintossicare il fegato.

E ancora, olio di oliva, mele, carote, barbabietole, verdure a foglia verde, cereali, noci, frutti di bosco, uva rossa e yogurt possono aiutarci a prenderci cura naturalmente del nostro fegato.

Via | Marieclaire

Foto | da Flickr di andreanna

Fegato, l’alimentazione corretta e disintossicante é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 09:00 di sabato 22 giugno 2013. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.

Per questo articolo ringraziamo:

Benessereblog.it

e vi invitiamo a continuare la lettura su:

Fegato, l’alimentazione corretta e disintossicante

Fegato, l’alimentazione corretta e disintossicante