Endodonzia Roma, scegli il dentista giusto

La salute dei denti è molto più importante di quello che si pensa, perché un malessere che proviene da questa particolare parte del corpo può comprometterne altre ed alterare il naturale senso di benessere fisiologico, minando un equilibrio perfetto. Per questo motivo l’odontoiatria si preoccupa di sanare tutte le problematiche legate alla salute dei denti, differenziandosi in varie branche, sempre più mirate e specialistiche. L’endodonzia, ad esempio, è il ramo dell’odontoiatria che si occupa delle strutture interne del dente, ovvero quelle che lo nutrono, lo mantengono vivo, irrorato ed innervato. Attraverso i trattamenti endodontici un dente, su cui si è instaurato un processo patologico anche grave, può essere salvato e recuperato, sia da un punto di vista funzionale che da un punto di vista strutturale. L’importanza dell’endodonzia, dunque, diventa insostituibile soprattutto quando la radice del dente è palesemente minacciata da processi patologici dei tessuti circostanti, i quali potrebbero comportarne la perdita definitiva. L’azione conservatrice dell’endodonzia va infatti considerata come prima caratteristica fondamentale di questa branca.

L’endodonzia a Roma vede nello scenario odontoiatrico della città una grande varietà di scelta, ma la soluzione ottimale non è sempre la più economica perché è la qualità del trattamento che fa davvero la differenza, sia a breve che a lungo termine; gli odontoiatri di Dentista Luce sono infatti professionisti del campo in grado di assicurare servizi di endodonzia a Roma di eccellente qualità e professionalità, con l’uteriore possibilità di usufruire di un percorso completamente personalizzato, a costi competitivi e formulati in base alle esigenze specifiche del cliente. Trovare un dentista a Roma può infatti diventare complicato sia per la vastità della città stessa, che rende difficile raggiungere il professionista selezionato, sia per la varietà di odontoiatri presenti e delle specializzazioni professionalizzanti che diversificano la finalità del lavoro. All’interno dello studio di Dentista Luce, invece, ogni medico odontoiatra assicura al paziente un percorso endodontico completo, mirato e specifico, con l’ulteriore possibilità di effettuare anche altri tipi di interventi di ortodonzia, ortodonzia conservativa, implantologia, pedodonzia, etc. Questo permette di rassicurare il paziente sotto ogni aspetto, permettendogli di affrontare in completa serenità il percorso odontoiatrico di cui necessita.

Quando può essere necessario un intervento di endodonzia

L’endodonzia è un trattamento specifico odontoiatrico che comporta l’eliminazione della polpa dentaria attraverso la cosiddetta devitalizzazione. Questo intervento si rende necessario quando la polpa, struttura innervata e ricca di vasi sanguigni che contribuisce alla vita e al nutrimento del dente stesso, si infiamma o si infetta per una carie profonda, compromettendo la stabilità dell’elemento dentale. In una situazione di trascuratezza un dente così affetto sarebbe destinato a cadere inesorabilmente, per questo il trattamento di endodonzia si rende necessario al fine di salvare la struttura e la funzionalità del dente compromesso. Con la devitalizzazione, dunque, la polpa infetta, dolorante, infiammata e oggetto di un processo patologico avanzato, viene asportata pur lasciando in sede ed intatta la corona del dente. I canali aperti e devitalizzati vengono poi sigillati per garantire l’asetticità e l’otturazione definitiva, in modo da evitare infiltrazioni successive di cibo e acqua. Questa metodica di endodonzia è eseguita con i più tecnologici strumenti e mezzi presso la clinica Dentista Luce, assicurando al paziente la conservazione del dente e la possibilità di poter continuare a sfruttarne la funzione fisiologica di masticazione.

I vantaggi della clinica Dentista Luce a Roma

L’endodonzia a Roma presso i professionisti di Dentista Luce è fortemente richiesta, ove ve ne sia la necessità, perché assicura una percentuale di successo davvero elevata, eliminando il rischio di nuove infezioni pulpari. L’esecuzione del trattamento è indolore perché prevede un’anestesia locale che impedisce al paziente di sentire le varie fasi della procedura e, al tempo stesso, garantisce una pulizia completa dei canali che vengono ripuliti, non solo della polpa danneggiata, ma anche delle infezioni, per annullare la carica microbica proveniente da carie e processi infettivi. La successiva otturazione, inoltre, consente al paziente di poter continuare ad utilizzare la dentatura, nella masticazione e nella fonazione, senza alcun limite o nessuna particolare attenzione.

I vantaggi ottenuti da un’endodonzia eseguita a Roma presso gli odontoiatri di Dentista Luce sono numerosi ed ottenuti, non solo dall’eccellente professionalità, precisione e accuratezza nel lavoro, ma anche dall’utilizzo di strumenti di diagnosi e trattamenti adeguati alle circostanze, moderni e tecnologici, che permettono di ottenere la massima efficienza a fronte del minimo disagio di un lungo percorso odontoiatrico. La clinica Dentista Luce, infatti, esercita il proprio lavoro con efficienza e professionalità ma sempre mettendo al primo posto il cliente che, spesso, non viene adeguatamente messo a proprio agio ed in uno stato di rilassatezza necessaria. I medici odontoiatri di Dentista Luce a Roma, invece, fanno in modo che ogni cliente possa sentirsi in mani sicure, tali da affidarsi completamente ed in totale tranquillità ai trattamenti di endodonzia e alle cure necessarie collaterali. L’intero iter odontoiatrico, nello specifico quello endodontico, viene visualizzato in quest’ottica di efficienza, professionalità ma anche di delicatezza e tatto, che rende la clinica Dentista Luce la soluzione migliore di Endodonzia a Roma.