Bentelan in gravidanza: si può prendere e quali sono gli effetti collaterali?

Bentelan in gravidanza: si può prendere e quali sono gli effetti collaterali?

Benessereblog.it

Il Bentelan è un farmaco a base di cortisone: ma si può usare in gravidanza? Ecco cosa dice il suo bugiardino su dosi, impiego, controindicazioni ed effetti collaterali!

Bentelan in gravidanza

Il Bentelan in gravidanza si può usare o meno? Questo farmaco a base di cortisone fa parte di quella famiglia che nei nove mesi di gestazione e in seguito durante l’allattamento può essere usato se è strettamente necessario il suo impiego.

Il Bentelan è un farmaco a base di cortisone che si usa in caso di asma bronchiale, allergopatie gravi, artrite reumatoide, collagenopatie, dermatosi infiammatorie, neoplasie e in moltissimi altri casi. Se la donne in stato interessante, secondo il parere medico, necessita di una terapia di questo tipo, il Bentelan può essere assunto secondo le dosi indicate dal dottore.

Il cortisone in gravidanza, ma anche se non si è in stato interessante, dovrebbe essere usato per trattamenti brevi, anche se spesso, a causa di particolari patologie, si potrebbe dover ricorrere al Bentelan per periodi più lunghi. E’ usato anche come trattamento per i bambini.

Non si può usare in caso di infezioni sistemiche e anche in caso di gravidanza e di allattamento bisogna usare moltissima cautela, così come nella primissima infanzia: si può usare solamente in caso di necessità, se non ci sono altre terapie che si possono mettere in atto e se la salute della mamma è a richio. Ovviamente il Bentelan in gravidanza deve essere usatto sotto il controllo del medico.

Tra gli effetti collaterali del farmaco ricordiamo ipokaliemia, alterazioni muscoloscheletriche, complicazioni a carico dell’apparato gastro-intestinale, alterazioni cutanee, alterazioni neurologiche come vertigini e cefalea, oltre che disturbi del sonno, disendocrinie, stress, glaucomi.

Via | Torrinomedica

Foto | da Flickr di pardee

Bentelan in gravidanza: si può prendere e quali sono gli effetti collaterali? é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 12:30 di lunedì 08 aprile 2013. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.

Bentelan in gravidanza: si può prendere e quali sono gli effetti collaterali? - BioNotizie.com

Bentelan in gravidanza: si può prendere e quali sono gli effetti collaterali? - BioNotizie.comBentelan in gravidanza: si può prendere e quali sono gli effetti collaterali? - BioNotizie.com

Se vuoi approfondire questo argomento segui il link: Bentelan in gravidanza: si può prendere e quali sono gli effetti collaterali?

Argomenti trattati: 22576 | Benessere anima e corpo. Good Living. Erboristeria. Medicina
Altre informazioni inerenti Bentelan in gravidanza: si può prendere e quali sono gli effetti collaterali?:

Patrizia Chimera
http://feeds.blogo.it/benessereblog/it
Benessereblog.it
Salute e benessere: alimentazione, dieta e bellezza