Uso e proprietà dell’Aloe Vera per perdere peso

L'aloe é una pianta originaria di diverse regioni dell'Africa. Ci sono circa 250 varietà di aloe e una delle più conosciute e diffuse é l'Aloe Vera. È una pianta che ha moltiplici propietà benefiche per tutto il nostro corpo, viene usata in cosmesi grazie al contenuto alto di collagene ma soprattutto grazie a questa pianta é facile dimagrire perché ha delle proprietà depurative e lassative ed elimina tossine e residui inutili al nostro organismo.

Con l'Aloe Vera il nostro metabolismo viene velocizzato in modo che il grasso corporeo bruci più rapidamente e il senso di fame sia placato.Sul sito www.aloeveraslim.info puoi acquistare uno dei prodotti più comprati in commercio che permette di dimagire in modo naturale.

È una pianta conosciuta da millenni. Ippocrate, padre della medicina occidentale ha da sempre decantanto l'uso dell'aloe come antinfiammatorio, disinfettante e rigenerante ed era definita la pianta dell'immortalità dagli antichi Egizi.

Come usare l'Aloe Vera per dimagrire

Succo di Aloe Vera

Il succo di Aloe Vera é in grado di fare miracoli per chi vuole dimagrire in modo naturale e senza fare una dieta drastica. È un antiossidante naturale che ritarda la crescita dei radicali liberi presenti nel nostro corpo. Accelera e migliora il nostro metabolismo ed é anche un ottimo lassativo, tutte proprietà indispensabili per dimagrire. Il succo si ottiene dalla spremitura della foglia della pianta grassa che contiene l'aloina, ottimo lassativo naturale.

In commercio ci sono tante varietà di succo di Aloe Vera, si raccomanda sempre di scegliere quelli ottenuti da agricolture biologiche. Bere il succo di Aloe Vera al mattino, a stomaco vuoto, é ottimo ma é consigliabile seguire le indicazioni del medico o erborista. Non si deve mai esagerare nell'assunzione per non incorrere in controindicazioni e non superare il mese di cura in modo da evitare l'assuefazione. Il succo può anche essere mischiato a succo di frutta o acqua per rendere più piacevole il sapore.

Compresse di Aloe Vera

L'Aloe Vera può essere assunta anche in compresse al 100% naturali. Molto spesso le compresse sono mischiate anche al té verde che aiuta a combattere il grasso in eccesso, che di solito si accumula sulle cosce, i fianchi e i glutei. La combinazione con il té verde è inotre un ottimo drenante dei liquidi in eccesso.

Se si assumono compresse di Aloe Vera con costanza si mantiene, in modo equilibrato il proprio peso forma. Le compresse servono a mantenere l'equilibrio dello zucchero nel sangue per contrastare eventuali picchi di glicemia o al contrario cali di zuccheri. Favoriscono la digestione, controllando il senso di fame, e mettendo a posto l'intestino.

Per quanto riguarda il dosaggio, si consiglia di seguire quello specificato sulla confezione ma in generale si assumono da una a tre compresse al giorno dopo i pasti con un abondante bicchiere di acqua.

Il consumo di Aloe Vera va fatto in base al proprio peso e alla propria altezza. È importante controllare la concentrazione di Aloe Vera perché non é uguale in tutti i succhi o compresse, il dosaggio deve essere rapportato al nostro organismo.

Per ottenere un ottimo risultato di dimagrimento, insieme all'Aloe Vera, bisogna seguire un'alimentazione equilibrata e priva di grassi. È un bene mangiare insalate crude, verdure e frutta evitando i cibi industriali, le bevande zuccherate e le farine raffinate.