Integratori naturali: quanto sono importanti per la salute del corpo?

Gli integratori naturali sono da lungo tempo entrati a far parte della nostra alimentazione grazie al grande aiuto che ci possono dare in determinati periodo delle nostre vite. Questo tipo di supplemento nutrizionale serve per aiutare il nostro corpo a recuperare o aggiungere determinati supporti come vitamine, minerali e fibre che potrebbero mancare nella quantità sufficiente a far funzionare bene il nostro organismo.

Grazie alla loro composizione senza alcuna presenza di farmaco possono essere acquistati in parafarmacia e in erboristeria e se assunti nelle proporzioni adatte non recano alcun danno al nostro metabolismo.
Per informazioni, recensioni e valide proposte su integratori naturali ti consigliamo di visitare il sito web www.illuminiamoilfuturo.it.

Se ci si trova in un periodo molto stressante della nostra vita, o non si ha la possibilità di alimentarsi con una dieta corretta ed equilibrata, se stiamo affrontando un periodo di allenamento molto più intenso del solito allora gli integratori naturali possono venirci in grande aiuto supportandoci a reintrodurre elementi che aiutano a recuperare forze ed energie fisiche e mentali.

Per le difese immunitarie

Se lo stress o una malattia ti ha reso un pò più fragile abbassando le tue difese immunitarie, o se sei particolarmente soggetto a contrarre i classici malanni di stagione in inverno, gli integratori naturali perfetti per aiutare un giusti ripristino delle nostre barriere naturali sono la pappa reale e l'alga spirulina.

La prima è perfetta per reintegrare tutti i nutrienti fondamentali come vitamine del gruppo B, minerali, calcio, magnesio, ferro e fosforo ed è particolarmente indicata per rinvigorire il nostro fisico dopo la malattia.
La seconda, invece, si può assumere prima di arrivare ad ammalarci per rinforzare le difese immunitarie a monte grazie ai tanti minerali di cui è provvista questa alga.

Per la cura della pelle

Ci sono persone il cui organismo non riesce a produrre il quantitativo necessario di collagene ed enzimi per poter avere una pelle elastica e tonificata nonostante siano molto attenti a tavola e nei prodotti usati per la cosmesi.

In questo caso, un grande aiuto posso darlo le proprietà benefiche e rigenerative dell'aloe vera e della clorofilla. Entrambi queste sostanze, infatti, sono un toccasana nell'apporto di collagene, elemento fondamentale per la rigenerazione cellulare. Possono anche essere usate per migliorare l'aspetto della pelle affetta da eczemi o su cicatrici e scottature grazie al loro grande supporto tonificante. 

Supportare l'attività fisica

Se sei una persona che pratica molta attività fisica, soprattutto nei mesi estivi, dovresti prendere in considerazione di aggiungere alla tua dieta quotidiana anche alcuni integratori naturali che riescano a ripristinare la giusta quantità di vitamine e sali minerali. Con la forte sudorazione, o con un sforzo fisico molto prolungato, il nostro corpo tende ad espellere questi ultimi, in particolar modo il potassio, il sodio e il ferro.

Per reintegrare queste sostanze, oltre as una giusta alimentazione durante i pasti, sono indicati gli integratori naturali a base di papaya, rosa canina, acerola e germe di grano. Le germe di grano, in particolare, sono perfette per il reintegro di calcio, fosforo, selene e magnesio che oltre a ridurre la stanchezza fisica sono fondamentali per aiutare il benessere e la concentrazione della nostra mente.

Anche per quanto riguarda gli integratori alimentari, come d'altronde per tutte le assunzioni esterne alla nostra dieta, vige la regola di non abusarne per non nuocere in modo irreparabile al nostro metabolismo.