Il caffè verde, quali sono i segreti del dimagrante naturale

Caffè verde: dimagrante per eccellenza, perché funziona

Sei all’ultima spiaggia e non sai più che fare pur di perdere peso? Hai mai pensato di aggiungere al tuo regime alimentare ipocalorico e alle tue sessioni di esercizio fisico un aiutino esterno che possa permetterti di raggiungere più velocemente e senza avvilimenti i tuoi obiettivi di peso forma? Gli integratori dimagranti sono dei piccoli ma grandi trovati che uniscono i benefici dei principi attivi presenti nelle piante e consentono di accelerare la perdita di peso in modo naturale, senza pericoli per la salute e senza rischi nemmeno per il portafogli. A fronte dei vantaggi che comportano, gli integratori dimagranti al caffè verde hanno un costo molto limitato in confronto ai numerosi utilizzi che si possono avere con una sola confezione.

Perché proprio il caffè verde?

Il caffè verde è fra i ritrovati naturali più apprezzati perché unisce numerosi benefici in un unico piccolo formato. Iniziamo da un identikit necessario: cos’è il caffè verde ? Il caffè verde si chiama così non perché sia un’altra varietà della tanto amata pianta da cui si ricava l’arabica così ampliamente usata dagli italiani, poiché è in realtà la stessa identica pianta. E, quindi, qual è la differenza? Semplicemente questa differenza consiste nel fatto che il caffè verde non viene sottoposto al processo di torrefazione e per questo motivo i chicchi restano verdi anziché assumere il colore brunastro a cui siamo abituati ad associare normalmente i chicchi di caffè. La diversità fra i due chicchi di caffè non si limita a una mera questione cromatica perché è proprio la mancanza della torrefazione che rende il caffè verde così prezioso per la lotta contro i chili di troppo. Non essendo torrefatto, esso conserva delle proprietà tipiche della pianta che sono molto apprezzate per i loro benefici sulla perdita di peso corporeo. In primis, il caffè verde è ricco di vitamine e di antiossidanti come l’acido caffeico, l’acido tannico, l’acido ferulico e, il più importante di tutti, l’acido clorogenico. Inoltre, ha un basso livello di acidità, per la buona pace dello stomaco, e di caffeina. Però su quest’ultimo punto c’è da fare un ulteriore chiarimento. Nel caffè verde la caffeina è in minori quantità rispetto a quello torrefatto e il suo rilascio è più lento e graduale. Cosa cambia?

Caffeina e acido clorogenico, i segreti dimagranti del caffè verde

È proprio la presenza e l’azione combinata di questi due elementi ciò che rende il caffè verde una sostanza dai forti poteri dimagranti. La caffeina si lega all’acido clorogenico e questa unione rallenta il rilascio di caffeina nel corpo. La prolungata presenza di questo principio attivo permette di goderne dei benefici che apporta, ossia un più duraturo stato di energia generale, che permette di affrontare con maggiore prontezza le giornate di lavoro e le sessioni di esercizio fisico, e un’azione brucia-grassa di lunga durata. La caffeina induce infatti il corpo a consumare i depositi di grasso per ricavare l’energia necessaria, riducendo così gli accumuli lipidici. Inoltre, assieme all’acido clorogenico, la caffeina aiuta a regolare i livelli di glucosio nel sangue e a ridurre l’assimilazione dei grassi e degli zuccheri da parte dell’intestino, aiutando così a perdere peso.

Dove si trova il caffè verde?

Il caffè verde è un prodotto naturale di facile reperibilità sul mercato: erboristerie, come siti specializzati in integratori e prodotti per il benessere fisico ne propongono diverse versioni, tutte estremamente valide. Di solito il caffè verde si trova in polvere, da unire quindi a frullati, frappè o altre bevande, oppure in capsule da prendere un tot di volte al giorno. Aiutarsi col caffè verde per dimagrire è davvero una passeggiata da ragazzi di cui chiunque può beneficiarne, perché allora non accelerare un po’ il processo di dimagrimento e raggiungere quanto prima l’agognato peso forma?