Gli estrattori di succo, il metodo migliore per regolare l’apporto di fibre giornaliero

L’alimentazione e la salute sono due concetti strettamente legati. Gli studi scientifici affermano come il regolare apporto di fibre quotidiano sia fondamentale per dare al proprio corpo tutti i nutrienti necessari e le energie per mantenere la salute.
La frutta e la verdura, consumate sia intere sia come succo o estratto, vengono in particolare considerate gli alimenti essenziali per una dieta sana e ricca di fibre.
Ma non tutte le forme di preparazione della frutta garantiscono un apporto giusto e bilanciato di questi nutrienti, sicuramente è meglio preferire l’estratto di succo di frutta o verdura. Quest’ultimo, preparato con estrattori come il JuicePresso Fiber Control, una nuova tecnologia, consente di gustare tutti gli alimenti in modo piacevole e con le proprietà nutritive intatte.

Gli estratti di frutta e verdura, una fonte inesauribile di fibre

Le fibre, contenute in molti alimenti come la frutta e la verdura, hanno moltissimi benefici per il nostro organismo. Infatti, rinforzano la flora batterica intestinale e migliorano la motilità intestinale facilitando la digestione e l’assorbimento di tutti i gas prodotti durante la digestione.
Al fine di ricevere il giusto apporto nutritivo di fibre è importante il consumo regolare di frutta e verdura, direttamente intere o a pezzi o preparate in formato di succo o estratto (https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/alimentazione/ogni-giorno-5-porzioni-e-5-colori). Tuttavia, il succo o il centrifugato di frutta e verdure non sono ottimali per chi fa una dieta molto sana in quanto presentano un indice glicemico elevato. Gli estratti, invece, sono caratterizzati da un migliore apporto di sostanze nutritive e, soprattutto, di fibre.
Molti estrattori, inoltre, visto che la tecnologia compie sempre maggiori passi avanti verso la salvaguardia della salute, consentono anche di regolare l’apporto di fibre in ogni estratto di frutta o verdura. In particolare, il nuovo estrattore di succo a freddo JuicePresso Fiber Control consente a tutti di bilanciare in modo attento la quantità di fibre consumata in ogni estratto preparato.

Cosa sono e come funzionano gli estrattori di succo a freddo

Uno tra i modi migliori per preparare un succo di frutta o di verdura è utilizzare gli estrattori di succo a freddo. Si tratta di elettrodomestici particolarmente utili nella lavorazione della frutta e della verdura per ottenere un estratto molto salutare ma anche gustoso. Gli estrattori sfruttano una particolare tecnologia che lavora tutti gli alimenti con lentezza e a temperatura fredda.
Questa tecnologia, c.d. slow juicer, ha lo scopo di preservare tutti i principi nutritivi della frutta e della verdura, considerati importantissimi per il nostro corpo da molti studi scientifici.
Inoltre, il processo di estrazione del succo a freddo non ossida gli enzimi vivi e gli altri nutrienti ma separa i sali minerali e le fibre e consente al nostro organismo di digerire le fibre facilmente e, soprattutto, senza sprechi di energia.

Il nuovo JuicePresso Fiber Control, tutti i vantaggi su bionotizie.com

La tecnologia del nuovo estrattore di succo a freddo JuicePresso Fiber Control della Siquri consente di regolare grazie a un selettore la quantità di fibre all’interno di un estratto di frutta o verdura. Infatti, utilizzando il selettore è possibile ottenere o un succo limpido con poche fibre facilmente digeribili oppure un succo, una salsa o una vellutata maggiormente corposi e ricchi di fibre.
Il sistema del nuovo estrattore di succo a freddo risulta sia molto facile da utilizzare sia estremamente comodo, visto che si prepara il succo nel comfort di casa. Insomma, risulta fondamentale per chi vuole regolare le fibre assunte ogni giorno da frutta e verdura.
Gli alimenti freschi e nutrienti, come mele, pere o spinaci, sono ricchi di sali minerali, fibre e vitamine e dovrebbero essere integrati nell’alimentazione quotidiana di tutti. L’apporto delle fibre, tuttavia, merita una particolare attenzione,
infatti, le fibre sono senz’altro fondamentali per completare la digestione visto che il nostro corpo non ha tutte le sostanze nutritive in grado di consentire l’assorbimento di tutti nutrienti. Allo stesso tempo, tuttavia, non si deve eccedere con il consumo di fibre per non rischiare di creare un eccessivo transito intestinale o di irritare il colon. Così, grazie al JuicePresso Fiber Control è possibile continuare a consumare succhi o vellutate ricchi di vitamine, enzimi vivi e sali minerali e, allo stesso tempo, regolare la quantità di fibre presenti nel proprio estratto quando si supera la dose giornaliera consigliata dagli studi scientifici.