Una vacanza a Miami

La città di Miami è una delle mete turistiche più conosciute degli Stati Uniti ed ogni anno sono milioni i turisti che vengono ospitati da questa grande città della Florida, dove il clima è  sempre mite e il divertimento è all’ ordine del giorno.

Cosa fare a Miami

Se avete un po’ di soldi da parte e non volete passare la solita e calda estate nella capitale, dove l’ unico momento di fresco e rappresentato dalle  piscine per festa Roma, la città di Miami fa al caso vostro.

Questa città si trova nella zona meridionale della Florida ed  oltre che rilassarvi su le bellissime spiagge avrete  anche  divertimento assicurato e inoltre gli amanti della natura potranno visitare delle zone con una vegetazione unica.

Una delle tappe obbligatorie è Miami Beach dove  potete  fare il bagno nell’ Oceano ed  ammirare la lunghezza  della spiaggia che si snoda da South Beach fino a Sunny Isles, per 35 miglia e qui troverete gente di ogni genere  tra cui tantissimi artisti di strada.

A sud di Miami, si trovano le Keys, un  arcipelago di isole che sono collegate alla terraferma dal viadotto Seven Mile Bridge e costituiscono la Baia della Florida.

La città di Key West capitale della contea di Monroe e delle Keys è famosa per aver ospitato e ispirato un grande scrittore americano come Ernest Hemingway.

Merita una speciale menzione anche il quartiere di Coconut Grove,  il più antico di Miami, dove la musica è la principale attrazione,qui infatti potete ascoltare per le strade musica jazz per 24 ore al giorno;  e  la sera le vie di questo quartiere si riempono di studente dell’ Univesità di Miami, che amano passare le loro serate  tra i ristoranti e i cafè di Cocunut Grove.

Per tutti quelli che amano le immersioni, se siete nella zona di Miami dovete prendere la vostra muta e le vostre bombole e gettarvi in acqua nei pressi dell’ isola di Palm Beach dove si può ammirare una fauna sottomarina fuori dal comune.

A Palm Beach potrete visitare anche l’ Henry Morrison Museum e  vivere tutte l’ emozioni della notte della Florida frequentando i numerosi locali Clematis Street.

La parte  meridionale dello stato sempre nel area metropolitana di Miami ospita Fort Lauderdale, la metà preferita dagli studenti per lo Spring Break, e zona ricca di natura grazie al parco statale Hugh Taylor Beach dove potete ammirare la flora e gli animali tipici di questa zona degli Stati Uniti.