Sistemi antitaccheggio per negozi bio

Sistemi antitaccheggio per negozi bio - - BioNotizie.com

Il biologico attira sempre più l’interesse del pubblico e quindi si moltiplicano negozi che forniscono alimenti di origine bio e altri articoli creati nel rispetto della natura e degli animali. Con il moltiplicarsi di questi esercizi commerciali e grazie ad un crescente successo, aumentano però anche i malintenzionati che li colpiscono.

Proteggere la merce esposta

La merce esposta a contatto con i clienti è soggetta a piccoli furti e taccheggi. Si tratta spesso di bravate che sottraggono al negozio beni di poco valore, realizzate più che altro come prova di coraggio che per il reale valore della merce asportata. Messi tutti insieme però, questi piccoli furtarelli possono raggiungere un ammontare notevole. Tutelarsi dai furti e dal taccheggio significa mettere al riparo la propria merce e quindi il proprio fatturato. Molte aziende che producono ed installano sistemi antitaccheggio, come antitaccheggioitalia.eu, forniscono anche soluzioni studiate appositamente per i negozi di alimentari e quindi anche quelli bio. Fra queste vi sono le etichette magnetiche realizzate in materiali atossici, idonee ad essere applicate direttamente sugli alimenti e del tutto sicure per la salute.

Sistemi di protezione dai furti alimentari

La crescente crisi economica ha portato in primo piano i furti nei supermercati e nei negozi di alimentari. Ogni negozio, compresi i negozi bio, dovrebbe dotarsi di un efficace sistema per prevenire il taccheggio. Per i negozi di alimentari sono state studiate etichette completamente atossiche che possono essere applicate direttamente sul cibo o all’interno delle confezioni di articoli alimentari. Se un cliente cerca di superare la cassa senza che le etichette siano state smagnetizzate, il varco di uscita riceve il segnale dall’etichetta ed emette un allarme, solitamente sonoro o luminoso. Queste etichette possono essere apposte sia sugli articoli di alimentari che all’interno delle confezioni. Qui il sistema antifurto non può essere rimosso, a meno di non aprire la confezione, per cui si rivela nella maggior parte dei casi molto efficace.

Proteggere un negozio bio dai furti

Le etichette magnetiche prodotte da Antitaccheggioitalia sono completamente atossiche e realizzate con materiali innocui, per cui possono essere utilizzate anche a contatto diretto con gli alimenti. Questa soluzione è stata appositamente studiata per protegger negozi di alimentari e negozi bio, dove altri metodi antitaccheggio sarebbero impraticabili o troppo scomodi. Le etichette assicurano poi un ottimo livello di discrezione perché, trovandosi all’interno delle confezioni, sono del tutto invisibili ai clienti. In questo modo la protezione dai furti agisce in modo discreto, vigilando sui potenziali malintenzionati senza infastidire i clienti, mettendoli sotto pressione o facendoli sentire monitorati. Molte persone si sentono infatti messe in dubbio quando l’antitaccheggio è troppo esplicito, perché sembra mettere in dubbio la loro onestà. Se in un negozio di abiti placche ed etichette sono ormai considerate la norma, in un negozio bio potrebbero sembrare troppo intrusive. In realtà ogni esercente ha il diritto di proteggere la propria merce e il proprio fatturato e il furto, anche di lieve entità, è un reato grave punito dalla legge.