Il Radicchio Rosso di Treviso Igp ed il Variegato di Castelfranco Igp, con Opo Veneto e Super Elite, approdano sulle tavole dei buongustai di Roma.
Dall’1 al 10 marzo 2013 il Radicchio Rosso di Treviso IGP ed il Variegato di Castelfranco IGP arrivano sulle tavole dei buongustai della Capitale grazie a una speciale iniziativa che, all’interno del più ampio progetto enogastronomico “Mediterranean Tour”, sviluppato in collaborazione con il Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana (Unascom-Confcommercio) e con l’Hotel St. Regis di Roma, vuole svelare tutta la versatilità ai fornelli delle due famose cicorie, lanciando l’idea di una cucina salutistica ed ipocalorica, comunque ricca di sapori e suggestioni.
Gli appassionati gourmet troveranno i due radicchi, tutelati dalla Comunità Europea con il marchio IGP – Indicazione Geografica Protetta – e così speciali che, per la loro bellezza, sono stati definiti il “Fiore d’Inverno” e la “Rosa di Castelfranco”, in 7 punti vendita di Roma del gruppo SUPER ELITE in abbinamento ad una raccolta di ricette, dall’antipasto a dolce, per scoprire in famiglia o con gli amici un’incredibile varietà di suggerimenti da provare in cucina.
I sette punti vendita Super Elite coordinati da OPO Veneto che partecipano all’iniziativa si trovano in: Viale Europa, 47/49; Via Arno, 1; Via Cavour, 230/236; Via della Seta, 27; Via Casal Selce, Snc; Via Appia Nuova, 472; Via Ugo Ojetti, 516.
Nel facile ricettario i gourmet romani troveranno anche tutte le indicazioni per partecipare, attraverso i social media dedicati, ai prossimi show cooking aperti al pubblico che il Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana sta organizzando con le eccellenze di un territorio ricco di gusto e arte e cultura.