Quanto รจ ecologico il liquido per sigaretta elettronica?

Quanto รจ ecologico il liquido per sigaretta elettronica? - - BioNotizie.com

Il liquido per sigaretta elettronica è sicuramente più ecologico del contenuto di una sigaretta normale. Basta pensare che non viene bruciato come la combustione del tabacco, ma solo riscaldato.

La sigaretta elettronica e il suo liquido

 

Il liquido per sigaretta elettronica è l'alleato numero uno di una spiaggia o di una città più pulita, ma soprattutto è più salutare del tabacco per l'organismo stesso. Ecco allora che diminuisce sensibilmente l'invasione di mozziconi di sigarette per terra o in mezzo alla sabbia. Con l'introduzione delle sigarette elettroniche e di conseguenza del loro liquido si evita naturalmente di respirare monossido di carbonio, catrame e sostanze nocive. Inoltre non ci sarà odore di fumo sui vestiti, sulle tende di casa o in auto. La salute e quindi la vita sarà migliore sia per ciò che riguarda l'invecchiamento della pelle, denti e dita delle mani non più tendenti al giallo, per non parlare dei problemi respiratori legati al fumo di sigaretta.

La sigaretta elettronica quindi non solo ci fa risparmiare economicamente, ma soprattutto evita l'invecchiamento precoce dei tessuti vitali. Tuttavia, quando si parla di ecologia, il liquido per sigaretta elettronica aiuta l'aria a restare più pulita non solo in casa, ma anche fuori casa. Quindi nell'ambiente domestico non ci sarà più il classico fumo passivo che è pericoloso anche per chi vive nello stesso ambiente, e nell'aria che si respira fuori questa sarà sicuramente meno inquinata. Il liquido per sigaretta elettronica può essere composto da glicerina vegetale, glicole, acqua, e volendo da una percentuale di nicotina, ma è possibile anche consumarlo senza nicotina. Infine ci sono i vari aromi fra cui scegliere : ananas, arancia, cacao, caramello, ciliegia, fragola, caffè, vaniglia, pesca, aroma di tabacco, violetta, menta e così via. Se si opta per un liquido con nicotina bisogna poi diminuire gradatamente la sua percentuale per arrivare a svapare senza nessuna traccia di nicotina. Alla fine, è un modo pratico per smettere di fumare lasciando al fumatore incallito l'illusione di fumare ancora.

 

Fumare ecologico

La sigaretta tradizionale va in pensione se si usa la sigaretta elettronica: in effetti il fumo ecologico derivante dal liquido per sigaretta elettronica è solo vapore acqueo che ci fa fumare ecologicamente. Allora l'eco-sigaretta, se così si può chiamare, diventa la soluzione contro i fastidi e i danni del tabacco. Il liquido per sigaretta elettronica può essere svapato, cioè fumato, in totale tranquillità in quanto è un prodotto conforme e testato prima di essere venduto. Quindi svapando si fuma del vapore molto aromatico, ma senza combustione. La logica conseguenza è che non ci sarà più inquinamento da sigaretta, cenere e mozziconi, nessun incendio e una vita senza fumo dannoso grazie a l'e-liquid, cioè al liquido per sigaretta elettronica.

 

Liquido per sigaretta elettronica

Oltre ai vari aromi che il liquido per sigaretta elettronica contiene, vi sono altre sostanze come la glicerina vegetale o glicerolo, che è un componente denso e dolciastro usato per sciroppi, creme o come additivo alimentare. Questa sostanza offre al vapore più volume. Ma nell'e-liquid c'è anche il glicole propilenico che è incolore con proprietà batteriostatiche, è un eccepiente farmaceutico utilizzato anche in erboristeria. A questo si uniscono acqua e aromi e per ultimo volendo una parte di nicotina con concentrazioni da 6 mg a 18 mg per coloro che non riescono subito a farne a meno.

L'importante, però, è sempre cercare di comprendere l’importanza delle nostre azioni ed abbracciare la filosofia ecologica, anche mettendola in un semplice liquido per sigaretta elettronica.