Milano #pensapulito per il Fuorisalone
Milano #pensapulito per il Fuorisalone
Le strade di Milano si sono preparate al Fuorisalone e per l’occasione si sono date una netta ripulita. Passeggiando per le vie della città che ospita la settimana del design si notano numerose scritte #pensapulito, alcune affiancate da quadrati di asfalto ripuliti, altre da mini campi da calcio, fino …
via Lecobottega Blog, Idee e consigli per una vita più #Green:
|
Milano #pensapulito per il Fuorisalone
Le strade di Milano si sono preparate al Fuorisalone e per l’occasione si sono date una netta ripulita.
Passeggiando per le vie della città che ospita la settimana del design si notano numerose scritte #pensapulito, alcune affiancate da quadrati di asfalto ripuliti, altre da mini campi da calcio, fino ad arrivare a pareti con disegni di portoni muniti addirittura di campanelli.
Questa iniziativa curiosa avviene proprio quando Milano accoglie le esposizioni e gli eventi del FuoriSalone, la kermesse dedicata al design che per una settimana trasforma il capoluogo meneghino in una metropoli internazionale ed elettrizzante.
In questo contesto effervescente, dove tutto è grande, fragoroso e colorato, qualcuno ha deciso di scegliere un’altra strada per promuovere la propria idea. Camminando per via Tortona, in Triennale e negli altri distretti del FuoriSalone vi imbatterete in decine di attacchi di clean art che hanno invaso la città: il messaggio recita #pensapulito. Le stesse scritte si leggono anche nelle vie di Parma. Per questo ci si domanda se forse non sia un’iniziativa staccata dal design ma dedicata a qualcosa di più ampio, un invito a pensare pulito.
Un concetto chiaro, diretto, che invita a riflettere sul modo di vivere la città, e lo fa in netta controtendenza con l’opulenza delle iniziative del FuoriSalone, limitandosi a ripulire delle porzioni di suolo pubblico con un semplice getto d’acqua.
Installazioni minimali che ci mostrano come il design e la comunicazione forse non abbiano più bisogno di allestimenti sfarzosi per stupire, e come il punto di partenza possa essere ancora una volta l’essenzialità.
Per informazioni: web www.greengraffiti.it – blog blog.greengraffiti.it – Facebook GreenGraffiti.Italia
guest post GreenGraffiti Italia
Prosegui la lettura su: Milano #pensapulito per il Fuorisalone
Lecobottega Blog, Idee e consigli per una vita più #Green