idee originali

idee originali - - BioNotizie.com

La nascita di un figlio è un momento unico nella vita che porta tanta gioia e felicità non solo nel cuore dei genitori ma anche in quello di tutte le persone che sono vicine alla famiglia. L’arrivo di un bebè a casa inizialmente stravolge la routine della coppia ma in poco tempo i genitori imparano a muoversi abilmente tra poppate, cambi di pannolini, ninne nanne ecc. Trascorso quindi un primo periodo in cui abituarsi che all’interno della propria famiglia c’è un adorabile membro in più, bisogna iniziare a pensare all’organizzazione del battesimo roma. La prima cosa su cui concentrarsi è la scelta della chiesa dove avverrà la cerimonia, poi bisognerà stabilire una data e iniziare ad occuparsi dei vari preparativi, come la scelta della sala o di un ristorante, se si desidera trascorrere del tempo con i propri invitati, la lista dei partecipanti, le bomboniere e gli abiti da indossare.

I vantaggi delle bomboniere fai da te

Negli ultimi tempi sono sempre più numerose le persone che decidono di realizzare da sole bomboniere, sacchetti o semplici presenti da regalare agli invitati come ricordo di questo importante giorno di festa. La realizzazione fatta in casa di questo genere di oggetti ha un duplice vantaggio, il primo è spendere una somma di denaro sicuramente inferiore rispetto all’acquisto in un centro specializzato, come un negozio di bomboniere, il secondo è la realizzazione di oggetti originali e personalizzati. Le bomboniere che generalmente si trovano in commercio sono a volte poco originali, non possono essere utilizzate per scopi vari ma sono dei semplici oggetti che spesso abbelliscono i mobili. Realizzare invece delle bomboniere fai da te che possono essere usate dagli invitati per qualche scopo, ad esempio una scatolina portaoggetti, renderanno più felice chi la riceve e si corrono meno rischi che il presente venga riposto all’interno di un cassetto o ancora peggio in una scatola in cantina o nel ripostiglio. Di seguito sono illustrati alcuni esempi di bomboniere fai da te.

  • Scatoline di cartone o plastica, sono economiche e possono essere utilizzate per custodire oggetti di piccole dimensioni, ad esempio bottoni, orecchini ecc. E’ possibile renderle personalizzate con l’applicazione di perline colorate, nastrini, stickers ecc.

  • Piantine grasse o piccoli bulbi in vaso, un’idea originale e perfettamente in stile green, che possono essere usate per decorare la propria casa o il proprio giardino. Ogni volta che il vostro invitato si prenderà cura di loro, ad esempio innaffiandole, ricorderà con piacere il giorno del battesimo di vostro figlio.

  • Barattoli di vetro, che possono essere decorati con dei nastri colorati o degli stickers che ricordano il giorno del battesimo, come un ciuccio. Al loro interno ad esempio potrebbero essere messi dei chicchi di caffè, infusi di tè, spezie varie ecc.

  • Barattoli di marmellata fatta in casa da decorare con nastri e perline.