“Dire, Fare, Sbocciare” A Lainate, la Mostra Mercato Dedicata alla Natura
“Dire, Fare, Sbocciare” A Lainate, la Mostra Mercato Dedicata alla Natura
Dal 25 al 27 aprile a Villa Litta di Lainate (MI). “DIRE, FARE, SBOCCIARE”, manifestazione botanica nel parco storico di Villa Litta. Gli stand fioriti fanno da cornice a un ricco programma: laboratori, conferenze, sport e visite guidate al Ninfeo e al Parco. Ninfeamus è l’ormai tradizionale appuntamento annuale dedicato …
via Lecobottega Blog, Idee e consigli per una vita più #Green:
|
“Dire, Fare, Sbocciare” A Lainate, la Mostra Mercato Dedicata alla Natura
Dal 25 al 27 aprile a Villa Litta di Lainate (MI). “DIRE, FARE, SBOCCIARE”, manifestazione botanica nel parco storico di Villa Litta.
Gli stand fioriti fanno da cornice a un ricco programma: laboratori, conferenze, sport e visite guidate al Ninfeo e al Parco.
Ninfeamus è l’ormai tradizionale appuntamento annuale dedicato alla promozione della cultura del verde e alla natura. L’esposizione e la vendita di piante e fiori, oggetti artistici e cibi naturali è abbinata ad un ricco programma di spettacoli, mostre, worskshop, laboratori per bambini e sport all’aria aperta.
Fanno da corollario le visite guidate allo splendido Ninfeo con i suoi sorprendenti giochi d’acqua e al Parco storico della Villa.
Organizzata dall’Associazione ‘Amici di Villa Litta’ in collaborazione con il Comune di Lainate, la manifestazione florovivaistica ha il patrocinio della Provincia di Milano e conta sul partner tecnico per la mobilità sostenibile eV-now!, che mette a disposizione un servizio di navetta gratuito con alcune auto elettriche dalla stazione MM di Rho Fiera a Villa Litta per tutto il tempo della manifestazione.
Non solo floro-vivaismo, ma mostre e spettacoli dedicati alla natura “Il pubblico di appassionati del verde o semplicemente di curiosi potrà visitare gli stand situati all’aperto e nell’ala Cinquecentesca della Villa, dove trovare selezionate varietà di fiori e piante”, artigianato di alta qualità e mostre fotografiche. Ad attendere i più piccoli ecco “Stellastellina e l’Anemone Blu”, allestimento della fiaba di Luigi Mantovani con illustrazioni di Franco Battiato.
Nel corso delle giornate, l’evento propone spettacoli, lezioni pratiche sulla coltivazione di fiori, concorsi, laboratori per bambini e ragazzi, sport all’aria aperta e spuntini salutari, rigorosamente biologici.
“Dire, fare, sbocciare” è il tema attorno al quale verte quest’anno l’intera manifestazione Il tema serve anche da ispirazione per l’iniziativa dedicata ai giovanissimi “Artisti in erba in concorso”: i bambini di III, IV e V elementare di Lainate presenteranno i loro disegni sul tema proposto, mentre i ragazzi delle medie si cimenteranno con poesie e allestimenti. Fino a domenica 27 alle 12 sarà possibile votare il miglior elaborato.
Per gli amici a due ruote, dal sito della manifestazione è possibile scaricare due percorsi ciclabili suggeriti per arrivare a Villa Litta partendo dalla stazione MM di Rho Fiera.
Programma della manifestazione su: www.ninfeamus.it
Dire, fare, sbocciare: Villa Borromeo Visconti Litta Largo Vittorio Veneto – Lainate (MI).
Prosegui la lettura su: “Dire, Fare, Sbocciare” A Lainate, la Mostra Mercato Dedicata alla Natura
Lecobottega Blog, Idee e consigli per una vita più #Green