Lo smartphone è uno dei dispositivi elettronici più diffusi ma, a causa di diversi fattori quali dimensioni, spessore, peso e tipologia dei bordi, rischia di essere poco maneggevole, rendendone difficile la presa. Proprio per queste ragioni, può essere necessario ricorrere a un supporto specifico che ne faciliti l’utilizzo.
Questo tipo di accessori sono straordinariamente utili e sempre più popolari, grazie a una linea minimal e di tendenza. Sul mercato ne esistono numerose varianti e modelli, con stili e colori differenti, ideali sia per un pubblico giovane sia per chi non ama optional vistosi e preferisce andare sul classico.
Andiamo a vedere quali sono le caratteristiche del prodotto, specificandone i possibili utilizzi e vantaggi.
Indice rapido
Caratteristiche del prodotto
L’azienda leader nella produzione di questo tipo di accessori è specializzata nella creazione di gadget e supporti ergonomici per telefonini, pensati e realizzati tenendo conto sia della funzionalità sia della reale fruibilità dell’oggetto. Stiamo parlando dei famosi popsocket, cioè di cerchi che esteticamente somigliano a dei grossi bottoni, realizzati integralmente con materiale plastico oppure in silicone, da attaccare nella parte posteriore del vostro telefonino, tramite l’impiego di un adesivo riutilizzabile.
Questo tipo di impugnature sono ormai ampiamente diffuse in tutto il mondo, grazie alla loro praticità . Si tratta, infatti, di semplici dischi circolari che sfruttano un meccanismo a fisarmonica, così da poter essere utilizzati al bisogno, senza risultare ingombranti, oltre a essere anche molto semplici da rimuovere.
I popsocket sono un supporto universale, adatto a qualsiasi brand, come Iphone, Samsung o Huawei. Si possono utilizzare quotidianamente, in quanto facilitano la presa dello smartphone consentendo di posizionare le dita in modo ottimale, evitandone la distorsione. Inoltre, il costo accessibile li rende particolarmente ricercati.
Funzionalità e possibilità di utilizzo
L’utilizzo più comune del popsocket è quello di impiegarlo come presa e questo risulta particolarmente utile quando si tratta di smartphone di grandi dimensioni. Inoltre, sfruttando un supporto del genere, si ridurranno notevolmente i rischi di cadute accidentali, tutelando l’integrità del telefonino.
Questo gadget può essere impiegato anche negli stand, permettendo di ottenere un appoggio per la visione di video e serie tv; vi basterà premere per far fuoriuscire la parte centrale, posizionando il dispositivo orizzontalmente su una superficie piana. In questo caso, abbiate cura di attaccarlo in posizione centrale, per aumentarne la stabilità .
Per chi non ama le cuffie Bluetooth e preferisce i classici auricolari, è possibile sfruttare la forma circolare di questi accessori per arrotolarvi i cavi del jack, evitando così che possano crearsi antipatici grovigli.
Infine, se siete dei selfie addicted, grazie a questo semplice accessorio potrete scattare delle foto perfette, migliorando l’inqudratuda del soggetto e raggiungendo così il pulsante di scatto con più facilità .
Personalizzazione
In un’epoca dove l’omologazione è sempre più frequente, avere la possibilità di essere originali vi permetterà di emergere, distinguendovi dalla massa. Questo concetto è molto importante ed è possibile attuarlo anche per i popsocket.
Si tratta, infatti, di gadget completamente personalizzabili, sia nello stile che nei colori, grazie a un’ampia gamma di combinazioni disponibili online. Oltre alle fantasie standard, potete caricare un’immagine o una fotografia direttamente dalla galleria del telefono oppure dal vostro profilo social (Facebook, Instagram, ecc.). Potete anche aggiungere del testo, scegliendo il font che più vi piace e posizionare colori differenti sia sulla parte anteriore del disco, sia sulla base del pulsante.
Tra le personalizzazioni più richieste, menzioniamo quella con emoji e animali, quella in marmo nero arricchita con brillantini, oppure con Svarowsky, quella con immagini di personaggi famosi come Harry Potter, Transformers, supereroi della Marvel, Pokèmon e così via.
Divertitevi a creare il vostro supporto su misura e potrete finalmente acquistare un oggetto unico ed esclusivo.