Come decorare la tua festa di compleanno

Come decorare la tua festa di compleanno - - BioNotizie.com

Per rendere maggiormente creative ed allegre le vostre feste di compleanno Roma, la soluzione migliore sono le decorazioni per la sala è per i tavoli. È risaputo, le decorazioni portano allegria nell’atmosfera, personalizzano e rendono unica la festa e, cosa davvero importante, sono facilmente realizzabili a casa in proprio, con le proprie mani, senza fatica, troppe spese e in poco tempo.

I materiali

Che materiali possono essere usati per creare delle simpatiche decorazioni e degli addobbi carini? Sicuramente della carta crespa, cartoncino colorato, vari tessuti, fogli di giornale, i barattoli e le lattine vuote, palloncini e tutto quello che la vostra fantasia vi porta al pensiero.

Vediamo, dunque, alcuni esempi di cosa si può realizzare con un po’ di pazienza e qualche materiale tranquillante reperibile.

Sfondo per il tavolo del buffet

Uno sfondo per il tavolo del buffet: Per questa semplice decorazione disponiamo il tavolo a ridosso di un muro e creiamo un allegro sfondo colorato che possa caratterizzare la nostra festa. Prendiamo poi alcuni rotoli di carta crespa in almeno 4 o 5 colorazioni differenti, ritagliamoli per formare delle lunghe strisce e leghiamole poi ad un filo alternando fra di loro i diversi colori che abbiamo scelto; attacchiamo, in secondo luogo, al muro lo spago con del nastro adesivo all’altezza che più preferiamo e, per evitare che un soffio di vento faccia cadere tutte le strisce di carta che abbiamo usato, attacchiamo al muro anche la parte finale sempre con un po’ di adesivo.

Caramelle decorative da infilare nei vari stuzzichini

Caramelle finte per gli stuzzichini: Per costruire queste “ingannevoli” caramelline per stuzzichini dovrete procurarvi alcune palline di polistirolo con diametro di circa un centimetro che dovrete poi cospargere di colla e arrotolare in una striscia o comunque un pezzo di carta crespa colorata, dopo di che pressate il tutto per far aderire bene la carta alla pallina; a questo punto arrotolate per bene le estremità della carta crespa in modo da formare le parti finali della caramellina finta, bloccate poi con un filo sottile di cotone e tagliate dandogli la forma e la lunghezza che più desiderate; immergete infine l’estremità di uno stuzzicadenti nella colla vinilica e infilatela nella pallina in modo da evitare che essa si stacchi. Queste caramelle decorative sono molto adatte per una festa a tema, per il compleanno dei vostri bambini o semplicemente per donare più allegria ai vostri dolci preparati amorevolmente in casa.