Per anni è stato appannaggio di VIP e classi molto abbienti ma oggi la chirurgia estetica è un regalo che molte persone decidono di farsi, risparmiando un po’ e affidandosi ad esperti del settore. Sono soprattutto le donne a richiedere trattamenti per il proprio viso, anche se negli ultimi tempi sono molti anche i soggetti maschili che decidono di prendersi cura di sé.
A raccontarlo è la clinica specializzata in chirurgia estetica viso a Milano: l’evoluzione della medicina, la crescente voglia di prendersi cura di sé e l’innovazione hanno fatto sì che sempre più persone decidano ogni giorno di sottoporsi ad interventi o trattamenti per migliorare il proprio aspetto.
Nonostante molti credano che siano gli interventi per il corpo quelli più richiesti, le statistiche mostrano come sia proprio il viso al centro dell’attenzione: non solo interventi per poter modificare o migliorare i connotati ma soprattutto soluzioni non eccessivamente invasive per ringiovanire e fermare i segni del tempo. Ma quali sono i trattamenti più richiesti? E soprattutto come richiedere una consulenza personalizzata a Milano? Ti sveliamo tutto in questo articolo. Trattamenti per rilassare le rughe e filler volumizzanti sono in cima alla wishlist: ma combattere i segni del tempo non è l’unico obiettivo della chirurgia estetica legata al viso.
Indice rapido
Come richiedere una consulenza a Milano
Vuoi sapere come richiedere una consulenza di chirurgia estetica per il viso a Milano? Individua una clinica specializzata di fiducia, dando un’occhiata anche alle recensioni dei pazienti precedenti: una volta scelta, potrai richiedere un appuntamento per poter effettuare una prima visita e quindi trovare la soluzione più adatta per te e ottenere un preventivo personalizzato.
Le statistiche divulgate post covid
In uno studio statistico è stato mostrato come l’interesse per la chirurgia estetica sia fortemente in aumento: ha registrato oltre il 20% in più nel 2021 ma si conta oltre il 130% rispetto al 2020. Insomma, soprattutto post pandemia, sembrerebbe che le persone abbiano deciso di prendersi molto più cura di sé, anche esteticamente, affidandosi ad esperti che possano suggerire le proposte più adatte ad ogni singolo problema.
Quali sono gli interventi viso più richiesti?
Al primo posto tra gli interventi per il viso c’è la blefaroplastica, cioè quell’operazione chirurgica che va a rimuovere la pelle in eccesso dalla palpebre, seguita poi da lifting viso e rinoplastica. Ovviamente non mancano anche punturine, lifting senza bisturi e altre soluzioni per poter intervenire sui segni del tempo senza necessità di recarsi in una sala operatoria.
Ma il viso non viene sottoposto a trattamenti solamente da soggetti over 40 che desiderano combattere i primi segni del tempo, anche i più giovani dimostrano grande interesse per il settore. Per esempio, nel campo della medicina estetica i più giovani richiedono sempre di più l’utilizzo dell’acido ialuronico che viene anche iniettato sottopelle per poter ottenere volume in zone specifiche come ad esempio labbra, contorni del viso e zigomi.
Frequente la richiesta tra i millennials anche del botulino che viene iniettato soprattutto nella zona sopraccigliare e frontale, andando a trattare le prime rughette d’espressione attorno agli occhi. E che dire del filler labbra? È sicuramente uno dei trattamenti viso più richiesti dai 18 anni in su.