Se siete alla ricerca di una seconda casa e magari possedete già un terreno edificabile, le case in legno prefabbricate sono una soluzione ecologica ed economica!
Chi non sogna una seconda casa dove andare a rilassarsi nel weekend oppure durante le vacanze estive o invernali? Non sempre, però, è facile trovare la casa dei nostri sogni, un po’ per via dei costi, delle tasse o perché la posizione in cui si trova non ci soddisfa totalmente.
Perchè, allora, non costruirla?
Può sembrare una soluzione azzardata o molto costosa, ma esistono delle soluzioni abitative perfette per chi è in possesso di un terreno, oppure ha intenzione di acquistarlo. Una spesa che molto spesso si rivela inferiore a quella di una casa già esistente.
Ma come è possibile?
Le case in legno prefabbricate sono la risposta. Ecologiche, di design e pratiche, queste tipologie abitative vengono costruite in tempi rapidi ed è possibile personalizzarle a proprio piacimento. Esistono di dimensioni diverse, con conseguenti prezzi diversi. Basti pensare che la costruzione di una casa di circa 40m2 può costare addirittura meno di una automobile nuova. Tutto quello che ci serve è un terreno edificabile a nostra disposizione ed il gioco è fatto.
In questo modo, valutando non solo le case già esistenti, ma anche i terreni dove si può potenzialmente costruire, si avrà una maggiore scelta per trovare la propria seconda casa. Se vi piacciono le località isolate dove potete riposare in pace e notate che sono circondate da terreni potenzialmente edificabili, controllate che lo siano e valutate il loro acquisto: costruendo delle case in legno prefabbricate, riuscirete finalmente a coronare il vostro sogno di totale relax!
Questo, tuttavia, è possibile anche in città : se esistono dei lotti di terra disponibili, e le normative sul decoro urbano lo permettono, si può valutare il loro acquisto insieme alla costruzione di case in legno prefabbricate. Sarà possibile, così, avere un appoggio nella città dove vorremmo avere una seconda casa senza necessariamente spendere una fortuna! In più, scegliendo un materiale come il legno, avremo un minore impatto ecologico.
Le case in legno prefabbricate sono comunque un must in montagna, forse perché si è più abituati al legno come materiale da costruzione. Si integrano perfettamente nell’ambiente circostante e, di conseguenza, si avranno meno problemi per quanto riguarda le norme sull’arredo urbano. Pertanto, anche nel caso in cui siate alla ricerca di una seconda casa in montagna, valutate questa soluzione abitativa ecologica ed economica!