Dimagrire senza dieta: come fare?

Capita a tutti in un certo periodo della propria vita di voler cambiare aspetto, perdendo peso e iniziando, in generale, a condurre una vita più salutare. Tutto ciò non è lontano dalla realtà e, soprattutto, è possibile anche senza diete restrittive, ma semplicemente seguendo dei semplici consigli, mettendoli in atto quotidianamente e con una buona forza di volontà.

Gli integratori

In questo processo complesso, un aiuto vi viene fornito anche dalla natura, che mette a disposizione tutta una serie di elementi naturali che possono favorire il dimagrimento.

Tra questi prodotti, uno dei migliori è senza dubbio l'integratore naturale Idealisintegratore.com, che si concentra sul bruciare i grassi in eccesso durante l'assimilazione.

I componenti fondamentali sono: estratto di zenzero, che dà un grande senso di sazietà; estratto di fagioli, che riesce a bloccare l'assimilazione dei carboidrati semplici; polvere di perla, altamente vitaminica e stimola il metabolismo; estratti di radice di ginseng, che favorisce la scissione delle molecole di grasso e aiuta il metabolismo; estratto di radice di finocchio, che favorisce la corretta digestione.

Oltre a questi integratori, ce ne sono altri validi per dimagrire senza dieta, tra cui: la caffeina, che stimola la termogenesi; carnitina, che favorisce l'ossidazione degli acidi grassi; diuretici naturali, per sgonfiare la pancia e prevenire ritenzione idrica; carragenina e semi di lino, per aumentare il senso di sazietà e rallentare l'assimilazione dei nutrienti.

I consigli per dimagrire senza dieta

Qualsiasi miglioramento fisico, che si tratti di perdere del grasso corporeo o di voler aumentare la dimensione dei propri muscoli, necessita di un po' di impegno e, soprattutto, di attività fisica. Una buona abitudine che potete prendere può essere quella di alzarsi tutte le mattine un po' prima del normale, in maniera tale da fare una bella camminata di circa trenta/ quaranta minuti, in base alla propria resistenza. È un ottimo modo per iniziare ad allenarvi se ci siete poco abituati. La miglior cosa è fare la passeggiata mattutina prima di colazione, in modo da risvegliare tutti i muscoli e rassodarli, con il vantaggio di perdere un po' di calorie.

Il passo successivo è, ovviamente, quello di fare un paio di allenamenti cardio alla settimana, dato che non solo fanno bene al fisico, ma anche agli organi, tra cui cuore e polmoni, stimolandone l'aatività e aumentando la resistenza del proprio organismo.

Una falsa credenza riguarda il fatto che le donne non possano usare i pesi, a meno che non vogliano diventare come gli uomini e ciò è totalmente falso: tutti hanno bisogno di fare del training con i pesi, a partire dai manubri, perché rafforzare la muscolatura significa, prima di tutto, rafforzare tutta quella struttura che sostiene gli organi, lo scheletro e le articolazioni.

Spesso, l'ingrassamento è dovuto anche a fattori di stress, quindi il consiglio è quello di ritagliarsi una parte della giornata in cui dedicarsi solamente alla propria persona e al relax, per esempio provando tecniche di rilassamento come la meditazione.

Un altro modo è certamente quello di fare sonni completi quotidiani di almeno sette/otto ore, in modo tale da avere un giusto riposo per affrontare il meglio le giornate, per non parlare del fatto che mentre si dorme si consuma una buona quantità di calorie!