Perché ricorrere alla disinfestazione per imprese?

Debellare le infezioni determina il successo dell’azienda. Le malattie portate da insetti e roditori sono il principale rischio per le imprese, ma si può prevenire.

Tutte le aziende necessitano di disinfestazione periodica? Tra le principali sfide per un’azienda ci sono batteri, insetti, roditori e volatili. Portano con se malattie che possono infettare l’uomo e contaminare i prodotti, i cibi soprattutto. La merce venduta diventa portatrice di epidemie tra la clientela.

Non è il caso di allarmarsi, esistono soluzioni idonee per prevenire e curare, basta attenersi alle regole e cercare un partner commerciale adeguato, in grado di risolvere il problema.

Quali sono le motivazioni per cui si deve procedere alla disinfestazione per imprese?

Innanzitutto va sottolineato che gli impianti industriali sono vulnerabili agli attacchi degli agenti infestanti. Sono diverse le ragioni:

– ci sono molti punti di accesso;

– ci sono materiali che attirano;

– le materie prime che arrivano dall’esterno, soprattutto dalle importazioni contengono insetti;

– non è possibile mantenere chiudere le porte costantemente;

– nella struttura si creano crepe e fessure che facilitano l’ingresso di piccoli animaletti ed insetti.

C’è una grande varietà di insetti che porta infezioni, più o meno gravi.

Disinfettare e derattizzare significa evitare:

1. i virus trasmessi da batteri, roditori, funghi e parassiti;

2. gli incendi causati dai roditori che rosicchiano i cavi elettrici generando corti circuito;

3. la diffusione, con i propri prodotti, di batteri;

4. epidemie all’interno dell’azienda;

5. la chiusura da parte delle autorità.

Sono solo alcune delle ragioni per cui è opportuno eseguire interventi di prevenzione o di cura del problema.

Ogni tipo di azienda ha delle specificità che rendono cause ed effetti caratterizzanti dei pericoli e dei relativi interventi.

disinfestazione-per-aziende

Fare prevenzione, tuttavia, è comprensibilmente la via migliore, in modo da evitare qualsiasi disagio alla produzione.

Le prime azioni partono dall’esterno. Una folta vegetazione non curata nell’area circostante il fabbricato aiuta il proliferare di insetti, volatili e roditori. Meglio fare tagli periodici dell’erba e lavare le superfici dei parcheggi. Infatti questi possono facilmente entrare nell’edificio dai rami delle piante che toccano la struttura. Il perimetro va controllato periodicamente, perché le fessure e le crepe consentono l’accesso e quando ci si accorge potrebbe essere troppo tardi.

Mantenere pulito ogni ambiente previene, sia perché non si attirano determinati tipi di esseri viventi infestanti, sia perché nello sporco nascono insetti e batteri.

Proteggere i prodotti che possono essere maggiormente attrattivi per volatili, roditori ed insetti è molto importante, sia per preservare la merce, sia per eliminare il rischio di invasione di organismi indesiderati.

Questi accorgimenti aiutano ad evitare i problemi, ma sono solamente una parte della soluzione. Queste azioni vanno abbinate ad un buon sistema di prevenzione con l’utilizzo di attrezzature e prodotti specifici. Lungo il perimetro si possono posizionare vere e proprie trappole che nel caso in cui arrivino insetti o roditori si rechino nel punto preciso e subiscano un trattamento che li scaccerà.

Oltre a ciò è consigliabile manutenere e monitorare le apparecchiature poste contro gli agenti infestanti, per far sì che siano sempre efficienti ed efficaci.

La disinfestazione per imprese va fatta da esperti, che lavorano con il cliente. L’azienda non deve delegare il problema, bensì trovare il giusto partner con cui affrontarlo.

Nel settore non mancano le offerte, ma si deve fare affidamento al migliore. C’è un’azienda che ha esperienza, che è professionale e che riscuote successo tra le imprese, proprio per i risultati ottenuti sul campo.

La disinfestazione inizia dal sopralluogo di tecnici specializzati che analizzano i problemi e le strutture per individuare il metodo più adatto.

In base a ciò si utilizzano tecniche ed attrezzature innovative.

Il fornitore è disponibile 24 ore su 24 per 7 giorni su 7, offre servizi personalizzati per rispondere alle richieste specifiche del cliente, utilizza prodotti di ultima generazione ed a bassissimo impatto ambientale. Ogni intervento viene controllato e tracciato in modo da avere sempre sott’occhio la situazione e da apportare eventuali correttivi qualora si rendessero necessari. La programmazione delle attività entra a far parte dei documenti sulla sicurezza aziendale previsto dalle norme. La disinfestazione per imprese è più facile con il partner giusto sempre a disposizione.