Le migliori applicazioni per dimagrire

La bella stagione non tarderà ad arrivare e, soprattutto per il gentil sesso, uno dei pensieri ricorrenti diventa quello di dimagrire e ritrovare così la forma perfetta. L’inverno tende sempre ad ammorbidire le forme, si è più coperte, i vestiti tendono a camuffare un po’ qualche chiletto di troppo, ma sta già facendo capolino il sole e con lui lo spettro dell’estate. Tra qualche mese non si potrà più bluffare e quindi sarebbe meglio correre subito ai ripari. Ma come? Sicuramente con una dieta consigliata da un esperto e, magari, con un ciclo di trattamenti in un centro per dimagrimento a Roma. Un percorso guidato, quindi, che consenta di eliminare in fretta ma nello stesso tempo con estrema sicurezza per la propria salute, quel poco che servirà a raggiungere il proprio peso forma. Se tutto questo non dovesse bastare, oggi ci sono anche delle applicazioni che consentono di avere un aiuto e uno strumento utile nella battaglia contro la bilancia.

Sicuramente un’App non riesce a sostituire – per fortuna – un medico o un nutrizionista, ma è un alleato importante nel nostro percorso. Ci sono quindi applicazioni che servono a conteggiare le calorie che ingeriamo ogni giorno, quelle che ci consigliano direttamente un regime alimentare sulla base delle nostre esigenze e degli obiettivi e quelle che ci ricordano perfino come fare la spesa e cosa comprare al supermercato.

Le migliori App

Cominciamo da MyFitnessPal, un’applicazione che viene considerata tra le migliori e le più popolari al mondo, anche soltanto per l’archivio, pressoché immenso, di alimenti che ha a sua disposizione. Ci sono catalogati praticamente tutti i tipi di cucine del mondo, almeno le più importanti, e questa App consente di decidere e stabilire obiettivi e anche un eventuale percorso sportivo di affiancamento alla dieta.

La seconda migliore applicazione è Mela Rossa, italiana al cento per cento, è uno strumento molto professionale ma nello stesso di estrema semplicità di utilizzo. Il punto di forza di questa applicazione è che è stata ideata da una squadra di nutrizionisti ed esperti della nutrizione che quindi seguono il nostro percorso di dimagrimento passo dopo passo. La terza applicazione in ordine di “popolarità” è Lose it. Quello che piace di più di questo strumento è la sua facilità di utilizzo, basta infatti scaricarla e inserire i propri dati per avere una dieta su misura delle nostre esigenze. Nella sua versione premium c’è anche eventualmente un coach esperto di nutrizione che andrà a motivarci nel nostro cammino verso la forma perfetta. Ancora, Monitor your weight, è un’applicazione che va consigliata soprattutto a chi non ha molta confidenza col mondo della tecnologia. In questo caso una volta inserito il nostro peso, l’app conta le calorie e ci restituisce un grafico che rappresenta praticamente lo stato dell’arte del nostro peso!