Sempre più spesso si sente parlare di integratori naturali che consentono di dimagrire, ma funzionano davvero? Iniziamo col dire che gli integratori naturali per la perdita di peso possono essere di vario tipo e possono avere obiettivi diversi: quelli dediti al dimagrimento svolgono l'importante funzione della termogenesi e dunque permettono di bruciare più grassi. Tuttavia, vi sono anche prodotti che facilitano la perdita di liquidi e altri che riducono l'appetito, permettendo di placare la fame nervoso.
Se desiderate sapere di più riguardo questo argomento questo articolo fa al caso vostro: illustreremo, infatti, quali sono gli ingredienti più comuni negli integratori naturali per perdere peso e se funzionano davvero.
Indice rapido
Ingredienti e composizione
Generalmente, gli integratori dimagranti sono realizzati con ingredienti naturali simili: tra i principali troviamo l'estratto di the verde, la Garcinia Cambogia, l'arancia amara e la caffeina. Ma vediamoli nel dettaglio.
1) L'estratto di the verde
Si tratta di una componente fondamentale per la sua elevata presenza di antiossidanti e di caffeina, che favoriscono una perdita di peso costante e un'eliminazione delle sostanze tossiche del nostro organismo, depurandolo. Uno degli effetti principali dell'estratto di the verde, infatti, è quello di favorire la diuresi e quindi la riduzione dei centimetri dai fianchi, da girovita e dalle cosce.
2) La Garcinia Cambogia
La Garcinia Cambogia è un altro elemento ricorrente nella composizione degli integratori utili per il dimagrimento. Il suo obiettivo principale è quello di eliminare la sensazione di fame e aiutare a controllare la fame nervosa, molto comune durante le diete. Ancora, svolge l'importante compito di bruciare i grassi e di favorire un miglioramento della circolazione del sangue, che accelera il metabolismo.
3) L'arancia amara
L'arancia amara svolge un ruolo fondamentale, in quanto aiuta a disgregare i grassi e a ridurre l'effetto che hanno sul corpo, intervenendo nella loro combustione. Ancora, a essa viene associato il merito di aumentare il metabolismo e di sopprimere la fame.
4) La caffeina
La caffeina ha l'obiettivo di facilitare l'azone brucia-grassi degli integratori naturali che, in questo modo, saranno più efficaci. Naturalmente è importante non esagerare, così da evitare spiacevoli effetti collaterali.
Integratori naturali per dimagrire: funzionano?
Il funzionamento degli integratori naturali è dimostrato da numerosi studi su di essi, ma è importante precisare una condizione: i loro effetti sono visibili se la loro assunzione viene associata a una dieta equilibrata e a un attivo stile di vita. Naturalmente, è bene scegliere la tipologia di integratori più adatti a quello che è il nostro obiettivo: come dicevamo prima, esistono in commercio diversi tipi di prodotti.
Alcuni, come Supremo Slim 5, acquistabile sul sito ufficiale https://www.supremoslim5.info/, hanno l'obiettivo di drenare i liquidi e sgonfiare rapidamente il ventre e le cosce, eliminando gli inestetismi della cellulite. Altri, favoriscono la termogenesi e, aumentando il metabolismo, consentono di bruciare un quantitativo maggiore di grassi e di carboidrati, preservando la massa magra.
Vi sono integratori naturali per dimagrire che hanno l'obiettivo di ridurre l'appetito e facilitare l'ottenimento di risultati positivi durante una dieta. Essi sono composti prevalentemente da fibre e da altre sostanze che si gonfiano a contatto con l'acqua nello stomaco.
Infine, sono molto comuni anche gli integratori che svolgono la funzione di cattura-grassi, evitandone l'accumulo e permettendo una rapida eliminazione degli stessi dal nostro corpo.